Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Klimahouse Tours 2022: alla scoperta dell’edilizia sostenibile in Alto Adige
Information
Eventi A cura di: Fabrizio Vallari

Klimahouse Tours 2022: alla scoperta dell’edilizia sostenibile in Alto Adige

Progettare edifici sostenibili significa rispondere consapevolmente e concretamente all’attuale emergenza climatica.

klimahouse, manifestazione internazionale sul risanamento e l’efficienza energetica, si pone quest’obiettivo da sempre, attraverso la divulgazione e l’aggiornamento sulle più avanzate tecnologie e metodologie di costruzione, nel rispetto degli imprescindibili valori di sostenibilità sociale, ambientale ed economica.

Una progettazione consapevole non può prescindere da una conoscenza approfondita. Proprio per questo motivo Klimahouse ogni anno offre ai propri visitatori l’opportunità di essere guidati alla scoperta delle buone pratiche dell’edilizia sostenibile dell’Alto Adige, connubio di efficienza, innovazione, design e comfort abitativo e oggetto d’ispirazione per tutti gli esperti e appassionati del settore. Appuntamento imperdibile della diciassettesima edizione sono, infatti, i Klimahouse Tours che condensano in pochi giorni una molteplicità di esperienze formative attraverso l’esplorazione di edifici virtuosi nel panorama dell’architettura e dell’edilizia, in compagnia dei progettisti che li hanno realizzati: da ville circondate da vigneti, chalet immersi nei boschi e edifici comunitari a condomini cittadini. Le visite, 5 tours tematici rivolti al pubblico dei professionisti, sono organizzate in collaborazione con la Fondazione Architettura Alto Adige.

 

       
    Il sito Green Retail  - Klimahouse Tours 2022: alla scoperta dell’edilizia sostenibile in Alto Adige

© Copyright 2026 Edizioni DM srl - P.IVA 08954140961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Nota Editoriale: Questo sito utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale per rielaborare i comunicati stampa delle aziende con filtri specifici per prevenire il greenwashing. Usiamo inoltre l'IA per raccogliere informazioni e elaborare dati, migliorare lo stile di scrittura. In ogni caso, tutti i contenuti sono rigorosamente revisionati e validati dalla nostra redazione umana prima della pubblicazione.