Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Acqua Sant'Anna è sponsor di WomenX Impact
Information
Eventi A cura di: Fabrizio Vallari

Acqua Sant'Anna è sponsor di WomenX Impact

L’evento si è svolto il 17–18–19 novembre a Bologna a F.I.CO Eataly World, la Fabbrica Italiana Contadina, il più grande centro per la celebrazione dell’agro-alimentare italiano.

WomenX Impact è un’iniziativa nata da un’idea di Eleonora Rocca per dare voce alle donne che si sono distinte nei loro percorsi di vita e carriera e alle aziende che si sono impegnate con progetti importanti in ambito Diversity & Inclusion.

L’evento ha come obiettivo quello di contribuire ad avere sempre più donne in posizioni di leadership, ma soprattutto di essere un punto di riferimento concreto nel mondo dell’empowerment femminile e un esempio di alleanza tra donne che non si dimentica tuttavia di includere anche gli uomini nella conversazione. WomenX Impact è una community di oltre 5000 donne che si alimenta costantemente con eventi digitali, meetup locali, formazione continua e molto altro ancora, che culminano con questo summit annuale.

L’appuntamento di Bologna ha visto 3 giorni di incontri e appuntamenti su questi temi coinvolgendo oltre 130 speaker provenienti da tutto il mondo. Acqua Sant’Anna, da sempre attenta alle donne, valorizza la sua presenza a questo evento, che mette al centro l’universo femminile, con la qualità dei suoi prodotti:

- Bio Bottle, la prima bottiglia di acqua minerale da 1,5 litri biodegradabile e compostabile, realizzata con un biopolimero che si ricava dalla fermentazione degli zuccheri contenuti nelle piante. Questa innovativa bottiglia custodisce Acqua Sant’Anna, con i suoi valori organolettici eccezionali: sgorga da fonti tra le più alte in Italia, dopo aver attraversato rocce granitiche che cedono poco residuo fisso e pochi minerali, soprattutto pochissimo sodio (il sale che rende l’acqua più pesante per i nostri reni e per il nostro organismo).

- La gamma SanTHE’: la semplicità della tradizione più antica, quella del té e degli infusi in Acqua Sant’Anna, senza conservanti o coloranti in tre gusti dissetanti, limone, pesca e verde.

- La nuova linea Sant’Anna Beauty: Sant’Anna Beauty Collagene, dove all’Acqua Sant’Anna si sono addizionati collagene idrolizzato (2gr) e zinco (tre gusti: rosa + frutti rossi, kiwi + lime + menta e pesca) e Sant’Anna Beauty Hyaluronic Acid, un integratore alimentare pronto da bere con 135 mg di acido ialuronico + zinco.

       
    Il sito Green Retail  - Acqua Sant'Anna è sponsor di WomenX Impact