Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Acqua Sant'Anna partecipa all'Innovative Made in Italy di Start Lab 2023
Information
Eventi A cura di: Fabrizio Vallari

Acqua Sant'Anna partecipa all'Innovative Made in Italy di Start Lab 2023

Start Lab è la piattaforma di business di UniCredit, giunta al suo decimo anno di vita, dedicata all'innovazione e si articola in numerose azioni per supportare startup e PMI innovative con alto contenuto tecnologico.

Le candidature per l’Innovative Made in Italy sono legate a diversi settori: agrifood, moda, design, turismo, meccanica, robotica, nanotecnologie e Industry 4.0.

Ad Alberto Bertone - insieme ai nomi più importanti del panorama imprenditoriale tra cui Nestlè, Luxottica, Ferragamo, Calzedonia, ecc. – è stato affidato il compito di valutare le migliori startup candidate. Questo ruolo ha confermato la vena fortemente innovativa con cui l’imprenditore guida l’azienda. Acqua Sant’Anna è da sempre molto attenta e coinvolta in occasioni dedicate al mondo dell’impresa, soprattutto in contesti che puntano l’attenzione su temi e prospettive legati all’innovazione.

Fin dalla fondazione dell’azienda nel 1996, Alberto Bertone ha infatti puntato sulla tecnologia, l’automazione, l’innovazione, creando da subito uno tra i più moderni stabilimenti al mondo nel settore del beverage, che si è costantemente rinnovato e ingrandito. Oggi come nel 1996 l’impegno resta quello di portare l’acqua come sgorga alla sorgente nelle case dei consumatori: l’efficienza dello stabilimento, dove l’attività è incessante, è tale da portare in poche ore l’acqua dalla sorgente alla tavola. Questo si può fare con la tecnologia e l’innovazione in costante aggiornamento grazie a continui investimenti per soluzioni robotizzate d’avanguardia che hanno consentito di sviluppare velocità di produzione e controlli sulla qualità di elevatissimo standing, consentendo di raggiungere volumi di produzione enormi. La ricerca continua di tecnologie sempre più avanzate è una delle carte vincenti dell’azienda, che collabora anche con i migliori partner per sviluppare soluzioni tecnologiche ad hoc, costruendo soluzioni su misura per esigenze specifiche e contribuendo così allo sviluppo ed al miglioramento delle tecnologie esistenti sul mercato.

       
    Il sito Green Retail  - Acqua Sant'Anna partecipa all'Innovative Made in Italy di Start Lab 2023

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits