Redazione GreenRetail
Anno 2020
Redazione GreenRetail
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Scarpe e Scarpe e Telefono Rosa insieme contro la violenza sulle donne
Fino al 15 dicembre sarà possibile acquistare in 15 negozi selezionati delle shopper realizzate in collaborazione con Telefono Rosa.
Sino a martedì 15 dicembre sarà possibile acquistare presso alcuni punti vendita selezionati di Scarpe&Scarpe le shopper sviluppate in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Per ogni shopper venduta Scarpe&Scarpe donerà un euro a sostegno dell’Associazione Nazionale Volontarie del Telefono Rosa - Onlus. L’associazione, attiva sul territorio nazionale dal 1988 e presente con sedi proprie in Veneto, Piemonte, Lombardia, Lazio, Campania e Sicilia, ha come obiettivo il sostegno diretto alle donne che abbiano subito violenza, offrendo aiuti concreti che vanno dalla consulenza legale gratuita alla consulenza psicologica, dai gruppi di ascolto alle Case Rifugio, diffondendo il messaggio a favore della prevenzione della violenza, del rispetto e della tolleranza.
Sarà possibile contribuire all’iniziativa in 15 punti vendita: Cento (FE), Savignano Rubicone (FC), Martignacco (UD), Monfalcone (GO), Roma (RM), Lunghezza Roma est (RM), Castel Romano (RM), Genova Fiumara (GE), Casamassima (BA), Molfetta (BA), Sassari (SS), Palermo (PA), Palermo Roccella (PA), Bastia Umbra (PG) e S. Giovanni Lupatoto (VR).
Secondo i dati Istat, durante la prima fase della pandemia, nel periodo compreso tra marzo e giugno 2020, il numero delle chiamate al 1522 è più che raddoppiato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (+119,6%), passando da 6.956 a 15.280.
“La pandemia COVID-19 e le relative misure di distanziamento sociale messe in atto a livello globale per prevenire la diffusione del virus hanno avuto un impatto significativo sull’aumento della violenza domestica e le pagine di cronaca ci ricordano quasi ogni giorno quanto il problema sia reale, sempre più drammatico e diffuso anche nel nostro Paese - spiega Alessandra Miriello, Direttore Generale e Chief Financial Officer di Scarpe&Scarpe. La nostra azienda è composta circa al 90% da donne e riteniamo che il loro apporto sia fondamentale per noi. Con questa iniziativa vogliamo dare il nostro contributo nel focalizzare l’attenzione di tutti gli italiani nei confronti di un tema così importante che ci sta molto a cuore, sostenendo direttamente un’associazione che da 32 anni aiuta donne in difficoltà”.
Scarpe&Scarpe S.p.A.,fondata nel 1961 dalla famiglia Pettenuzzo, ha sede a Torino e opera in 19 regioni, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia. I suoi 143 punti vendita, distribuiti in 120 comuni, danno lavoro a oltre 1500 persone, offrendo un ampio assortimento di calzature uomo, donna e bambino, pelletteria, valigeria e abbigliamento sportivo e casual. Nel 2019 il fatturato dell’azienda è stato di oltre 349 milioni di euro.