Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Piatti in alluminio: il monouso eco friendly di Contital
Information
Anno 2020 A cura di: Redazione GreenRetail

Piatti in alluminio: il monouso eco friendly di Contital

Negli ultimi anni l’industria dell’alluminio sta sottolineando sempre più la necessità di ridurre progressivamente il suo impatto ambientale.

Nell’ottica della sostenibilità il riciclo dell’alluminio è un processo davvero fondamentale, dato che questo materiale può essere riciclato al 100% e riutilizzato all’infinito per dare vita ogni volta a nuovi prodotti. Altro elemento importante è che l’alluminio nel corso del suo riciclo non perde alcuna delle sue proprietà iniziali.

I piatti in alluminio monouso di Contital, realizzati con il 100% di alluminio riciclato, sono disponibili in varie tipologie (multiuso, superfondo, fondo, piano e dessert) e forme (quadrata, rotonda e altre in realizzazione) e sono pensati per contenere pasta, zuppe, carne, pesce, pollame, verdure, frutta e dessert, compresi alimenti acidi e salati. Inoltre, per soddisfare le esigenze del mercato dei piatti pronti e/o del trasporto di alimenti, hanno pareti rigide e un bordo liscio che può essere sigillato con film salvaliquidi - tradizionale e bio - per garantire sicurezza e igiene.

Disponibili in formati circolari e quadrati di diverse misure, le caratteristiche dei piatti alluminio sono adatti all’uso in forno tradizionale e microonde - idonei per la congelazione e la surgelazione - idonei al contatto con tutti i tipi di alimenti (anche acidi e salati) - salvaspazio nella raccolta differenziata - facili da separare - 100% riciclabili.

       
    Il sito Green Retail  - Piatti in alluminio: il monouso eco friendly di Contital