Redazione GreenRetail
Anno 2018
Redazione GreenRetail
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
La mobilità elettrica passa per Tesisquare®
Inaugurate a Bra, nell’ambito della strategia green, sei postazioni di ricarica per veicoli elettrici a supporto della mobilità sostenibile.
TESISQUARE®, partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di sistemi digitali collaborativi, ha annunciato oggi il lancio del progetto TESISQUARE® eMobility, il primo servizio shuttle elettrico disponibile per i trasferimenti dei dipendenti tra la sede centrale di Bra, la filiale di Torino e la filiale di Milano entro fine agosto.
L’obiettivo è di favorire lo sviluppo sostenibile dei trasporti aziendali, sfruttando le potenzialità offerte dalla mobilità elettrica, in termini di riduzione dell’inquinamento atmosferico e di sensibilizzazione delle persone verso l’adozione di pratiche e comportamenti più sostenibili. “I nostri dipendenti saranno ambasciatori della mobilità sostenibile - dichiara Giuseppe Pacotto, CEO di TESISQUARE® (nella foto), alla cerimonia di inaugurazione delle colonnine di ricarica per i veicoli elettrici installate presso la sede centrale, durante la quale hanno preso parte autorità locali dei Comuni di Bra e Cherasco, giornalisti, service partner locali e rappresentanti del Tesla Club Italy, autorevole punto di riferimento per appassionati e possessori delle vetture Tesla. Nel corso della cerimonia di inaugurazione, è stato inoltre possibile vedere e provare i due modelli Tesla Model X e Tesla Model S.
“Per TESISQUARE® – ha proseguito Pacotto – la sostenibilità è un elemento importante del nostro business. La consapevolezza che esista un legame forte tra sostenibilità e innovazione ci stimola a guardare avanti e a proseguire nel cammino di crescita per raggiungere gli obiettivi di business e di trasparenza aziendale”.
Dal 4 giugno è attivo il nuovo servizio shuttle tra gli uffici TESISQUARE® di Bra, Torino e Milano con auto Nissan Leaf, auto 100% elettriche che offrono un’elevata autonomia in linea con gli obiettivi di efficienza e sostenibilità sempre più strategici in azienda. Il sistema di ricarica sarà disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 19:00 per i veicoli privati dei dipendenti, dei collaboratori, dei clienti e dei fornitori. Contestualmente, in attesa della realizzazione di infrastrutture pubbliche, il servizio sarà esteso ai possessori di auto elettriche, sia residenti sia turisti, per promuovere l’adesione a soluzioni di mobilità a “impatto zero" sul territorio Bra-Cherasco-Langhe-Roero.
Inoltre, per visitare le bellissime città di Bra e di Cherasco e agevolare il turismo sul territorio, i visitatori in transito, che necessitano di ricarica, potranno usufruire gratuitamente dell’auto elettrica Renault Twizy. Il prossimo passo vedrà l’apertura di una nuova stazione di ricarica presso la filiale di Assago Milanofiori, consentendo così un migliore utilizzo del servizio shuttle da e verso la sede milanese.
Anche l’iniziativa TESISQUARE® eMobility è una conferma della spiccata passione per l’innovazione intesa come capacità di connettere persone, tecnologia e processi.