Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Il premio Oasis Ambiente 2018 a Generale Conserve - Asdomar
Information
Anno 2018 A cura di: Redazione GreenRetail

Il premio Oasis Ambiente 2018 a Generale Conserve - Asdomar

Il riconoscimento assegnato nell’ambito di Ecomondo, la manifestazione internazionale della green economy.

Generale Conserve, azienda italiana specializzata in conserve ittiche con il marchio ASDOMAR, si aggiudica la 3ˆ edizione del Premio OASIS Ambiente nella categoria Process and Product Innovation per il concreto impegno nella tutela della sostenibilità e per il progetto ‘Tonno Zero Spreco’.

Il Premio è promosso dalla rivista Oasis che ha assegnato gli “Oscar” dell’ambiente alle imprese italiane che si sono distinte per il contributo innovativo in termini di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale nello svolgimento della propria attività produttiva. A consegnare il premio, alla presenza del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, il giornalista di LA7 Vincenzo Venuto, naturalista e divulgatore scientifico, vicino alle tematiche della rivista, che ha assegnato il riconoscimento a Giovanni Battista Valsecchi, Direttore Generale di Generale Conserve, nella cornice di Ecomondo, la rassegna espositiva internazionale di riferimento sull’eco-sostenibilità.

“Siamo molto orgogliosi di ricevere il Premio OASIS Ambiente che riconosce ancora una volta il grande impegno di Generale Conserve per la tutela ambientale. In particolare, il progetto Tonno Zero Spreco riflette il nostro approccio alla sostenibilità nella gestione dell’intero processo produttivo. L’industria del tonno genera normalmente circa il 50% di scarti, Generale Conserve utilizza e valorizza tutte le parti della materia prima senza sprechi.” ha commentato Giovanni Battista Valsecchi, Direttore Generale di Generale Conserve (nella foto, la consegna del premio).

Generale Conserve da sempre pone la sostenibilità al centro della strategia di sviluppo dell’azienda e garantisce innanzitutto una materia prima selezionata in base a rigide policy per la pesca. Inoltre, l’efficienza del processo produttivo ottimizza l’utilizzo della materia prima impiegando gli scarti della lavorazione all’interno di un impianto per la produzione di farine di pesce destinate alla zootecnia. Generale Conserve S.p.A . Seconda azienda del mercato tonno olio con quasi il 16% di quota in valore, chiude il 2017 con un fatturato di circa 157 milioni di euro. Il fatturato dell’azienda è sviluppato per il 60% circa da marchi propri (ASDOMAR, indiscusso leader nel mercato premium, detiene una quota in valore nel mercato del tonno olio totale di circa il 7%), e per il restante 40% da Private Label.

       
    Il sito Green Retail  - Il premio Oasis Ambiente 2018 a Generale Conserve - Asdomar

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits