Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Il Bicocca Village "dialoga" con il nuovo Parco della Torre
Information
Anno 2018 A cura di: Redazione GreenRetail

Il Bicocca Village "dialoga" con il nuovo Parco della Torre

In concomitanza con l'inaugurazione del parco, Bicocca Village ospita “Quattrozampeinfiera”.

Bicocca Village, lo Shopping Center di riferimento del territorio milanese con oltre 60 negozi e servizi a 360 gradi, ha accolto con entusiasmo l’opportunità di partecipare in qualità di partner - nell’ambito della Green Week promossa dal Comune di Milano - all’inaugurazione del nuovo Parco della Torre nel quartiere Bicocca: un polmone verde di 19 mila metri quadri tra Viale Sarca, Via Ansaldo, Volontè, Chiese e Von Hayek.

Il giardino - che tra l'altro include un'area giochi attrezzata per i bambini, uno skate park, un campo da basket e uno spazio verde per cani - diventerà da oggi un punto di ritrovo per gli abitanti della zona, gli studenti della vicina Università e naturalmente per tutti i clienti del centro dell’intrattenimento e dello shopping del Bicocca Village, che beneficerà della vicinanza del parco e al contempo offrirà servizi complementari e sicurezza ai suoi frequentatori. L’apertura del Parco della Torre è un’opera di bonifica e qualificazione urbana da sempre attesa e auspicata anche dagli operatori del Bicocca Village che, grazie al nuovo collegamento pedonale con Viale Sarca, potranno contare su una maggiore visibilità e un nuovo punto di accesso. Un ampio passaggio permette infatti una comunicazione continua tra il giardino e la struttura commerciale a beneficio di tutti i visitatori che ora potranno usufruire anche di una godibilissima pausa nel verde.

In concomitanza con l'inaugurazione del Parco della Torre Bicocca Village ospita “Quattrozampeinfiera”, un appuntamento per gli amici a quattro zampe (cani e gatti) con esperti in ambito veterinario e di addestramento. A ottobre Il Centro ospiterà un’importante rassegna patrocinata dall’Aeronautica Militare mentre a novembre il focus si sposterà sul mondo del lavoro, con la seconda edizione di “Future job”. 

Aperto nel giugno 2005, Bicocca Village è stato oggetto di un importante restyling che ha rinnovato l'immagine, aggiornato il layout interno e riposizionato l'offerta commerciale per mezzo dell'inserimento di nuove insegne fortemente attrattive, tra le più richieste a livello italiano e internazionale. Oggi, con oltre 60 negozi e servizi e 4,6 milioni di visitatori ogni anno, rappresenta un asset di valore per la Proprietà e una leisure and food destination per una ampia base di clienti fidelizzati, che in Bicocca possono trovare ristoranti, cinema, palestra, salagiochi, un ricco calendario di iniziative ed eventi e anche un’ampia offerta per lo shopping. Musica, intrattenimento, cultura, sport, operazioni a sfondo educativo e sociale: è quanto propone il palinsesto di Bicocca Village, con un occhio particolare all'utenza giovane.

       
    Il sito Green Retail  - Il Bicocca Village "dialoga" con il nuovo Parco della Torre