Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Despar sostiene il progetto "Gold for Kids"
Information
Anno 2018 A cura di: Redazione GreenRetail

Despar sostiene il progetto "Gold for Kids"

Despar Italia è a fianco di Fondazione Umberto Veronesi.

Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2018, Despar sosterrà con la vendita di Polpa e Passata di pomodori a marchio la ricerca scientifica e la cura nel campo dell’oncologia pediatrica e degli adolescenti. I prodotti saranno riconoscibili per il pack dorato e il logo “Gold for Kids” impresso sulla confezione.

Despar Italia è a fianco di Fondazione Umberto Veronesi nell’ambito del progetto Gold for Kids che si pone l’obiettivo di sostenere le cure mediche e finanziare la ricerca scientifica contro tumori infantili e dell’adolescenza, promuovendo inoltre una corretta informazione. Nato nel 2014, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi - in collaborazione con l’Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica (AIEOP) e la sua Fondazione (FIEOP) - ha già conseguito importanti risultati finanziando l’apertura e la gestione di alcuni protocolli di cura che hanno garantito ai pazienti di accedere rapidamente alle terapie più avanzate in linea con i più elevati standard internazionali. Il tumore infantile e adolescenziale è un problema che ogni anno coinvolge 1.400 bambini (tra 0 e 14 anni) e 800 adolescenti (tra i 15 e i 19 anni) e, pur essendo un evento relativamente raro, rappresenta ancora la prima causa di morte per queste fasce d’età, con conseguenze pesantissime anche per la restante parte del tessuto familiare.

Per contrastare la malattia è essenziale lo sviluppo di protocolli di cura che richiedono, per la loro apertura e gestione, ingenti risorse finanziarie. In particolare, per il 2018 l’obiettivo di Gold for Kids è quello di sostenere cure innovative per la leucemia linfoblastica acuta, il tumore più diffuso e più difficile da trattare in età pediatrica. Despar ha scelto di dare il proprio sostegno a questa importante battaglia consapevole che, anche grazie alla sensibilità e al prezioso contributo dei propri clienti, si potranno raggiungere importanti risultati che aiuteranno Fondazione a concretizzare il proprio impegno nei confronti della ricerca scientifica d’eccellenza.

Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2018, infatti, i consumatori potranno acquistare Polpa e Passata di pomodori con il marchio Gold for Kids. Le confezioni oggetto dell’iniziativa saranno ben riconoscibili poiché caratterizzate da un pack dorato che riporterà in evidenza il logo “Gold for Kids”.

“La nostra radicata presenza nei territori e presso le comunità ci dà l’opportunità di sviluppare iniziative che, grazie alla virtuosa alleanza con i nostri clienti, possono contribuire ad affrontare sfide molto difficili che coinvolgono la sensibilità di ciascuno. La collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi, oltre che essere per noi motivo d’orgoglio, è un segnale concreto di come anche attraverso semplici gesti quotidiani sia possibile generare effetti positivi che possono fare la differenza”, ha commentato Lucio Fochesato, Direttore Generale di Despar Italia.

Despar Italia è un consorzio che riunisce sotto il marchio Despar 6 aziende della distribuzione alimentare e negozianti affiliati. Despar è presente sul territorio nazionale in 13 regioni italiane con 1.215 punti vendita a insegna Despar, Eurospar e Interspar. Il fatturato 2017 di 3,384 miliardi di euro colloca Despar tra le prime dieci insegne della GDO italiana. Il cuore dell’attività di Despar è la presenza di un gran numero di negozi di vicinato, affiancati dai grandi ipermercati e nuovi format che offrono nuove soluzioni alle esigenze dei consumatori. Le sei aziende associate a Despar Italia sono Aspiag Service, Ergon, Fiorino, Maiora, L’Alco e SCS. Despar Italia è parte di SPAR Intenational presente in 44 paesi nel mondo.

Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza, attraverso il finanziamento di borse di ricerca a medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo. Ne sono promotori scienziati, tra i quali ben 11 premi Nobel che ne costituiscono anche il Comitato d’Onore, il cui operato è riconosciuto a livello internazionale. Al contempo Fondazione è attiva nell’ambito della Divulgazione Scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso grandi conferenze con relatori internazionali, progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni.

       
    Il sito Green Retail  - Despar sostiene il progetto "Gold for Kids"