Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Carrefour Italia insieme a Banco Alimentare, diffusi i risultati della raccolta
Information
Anno 2018 A cura di: Redazione GreenRetail

Carrefour Italia insieme a Banco Alimentare, diffusi i risultati della raccolta

Nel 2017 raccolte 440 tonnellate di generi alimentari in oltre 600 punti vendita.

Carrefour Italia ha annunciato i risultati della raccolta avvenuta lo scorso 25 novembre 2017 in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e organizzata in tutta Italia dalla Fondazione Banco Alimentare. La raccolta di beni alimentari di prima necessità ha coinvolto oltre 600 punti vendita Carrefour delle insegne express, iper e market, sia diretti che franchising.

Carrefour Italia, che da oltre 18 anni lavora al fianco di Banco Alimentare, ha visto anche quest’anno una forte adesione da parte dei propri punti vendita e una generosa partecipazione dei propri clienti, che hanno donato ai volontari del Banco Alimentare presenti in loco complessivamente 438.890 kilogrammi di cibo. Gli alimenti raccolti, tra cui pasta, olio, zucchero, latte e molto altro, insieme ai prodotti forniti direttamente da Banco Alimentare, sono stati distribuiti a oltre 8.000 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.) in aiuto di più di 1.500.000 persone bisognose in Italia.

Stéphane Coum, Direttore Operations di Carrefour Italia, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti quest’anno con Banco Alimentare. La Giornata Internazionale della Colletta Alimentare da oltre 18 anni è per noi di Carrefour Italia un appuntamento fisso per pensare a chi ha più bisogno. Attraverso il lavoro sinergico dei volontari del Banco, dei nostri punti vendita, e dei nostri sempre più generosi clienti il piccolo contributo di ognuno diventa un grande aiuto per molte persone in difficoltà”. 

Il Gruppo Carrefour, primo distributore in Europa e secondo nel Mondo, con una cifra d’affari pari a 4,85 Mld euro (2016), opera in Italia con 1.067 punti vendita suddivisi in 54 Ipermercati Carrefour (di cui 2 franchising), 408 Supermercati Carrefour Market (di cui 222 diretti e 186 franchising), 589 punti vendita di prossimità Carrefour Express (di cui 182 diretti e 407 franchising), 13 Cash and Carry (Docks Market e GrossIper) e 3 punti vendita Supeco. Carrefour presente in 18 regioni, impiega in Italia oltre 20.000 collaboratori impegnati quotidianamente nell’offrire i migliori servizi ai clienti, ed è una delle realtà della distribuzione più capillari sul territorio italiano. Innovazione, convenienza, servizi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio italiano sono i principali punti di forza di Carrefour Italia, che ha sviluppato una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo così tutte le categorie merceologiche. In un’ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, Carrefour Banca con 30 sportelli operativi, 5 autolavaggi e 24 stazioni di carburante gestite dal Gruppo.

       
    Il sito Green Retail  - Carrefour Italia insieme a Banco Alimentare, diffusi i risultati della raccolta