Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Carrefour Italia arricchisce la filiera qualità
Information
Anno 2018 A cura di: Redazione GreenRetail

Carrefour Italia arricchisce la filiera qualità

Due nuovi accordi di filiera con le società agricole Guidi e Massimo Brunori.

Una nuova linea di Faraona, Galletti e Capponi senza antibiotici e il Melone Retato per valorizzare le buone pratiche di produzione e allevamento verso la transizione alimentare.

Carrefour Italia, nell’ambito di “Act For Food”, il programma di azioni concrete, focalizzato su origine dei prodotti, sicurezza alimentare e relazione con il mondo agricolo, arricchisce ulteriormente la Filiera Qualità e sigla un accordo con due produttori italiani di rilievo, quali la società Agricola Guidi e l’azienda Agricola Massimo Brunori.

Il marchio Carrefour “Filiera Qualità”, lanciato nel 2001 in Italia coinvolge oltre 8.000 produttori locali, che sono stati mappati e garantiti a livello di origine e qualità, ed è uno degli strumenti che il Gruppo Carrefour sta implementando per raggiungere l’obiettivo di lungo periodo, inserito nel piano strategico Carrefour 2022, di diventare leader mondiale nella transizione alimentare. Grazie ai due nuovi accordi, le aziende Guidi e Massimo Brunori e Carrefour Italia si impegnano concretamente a perseguire i valori della Filiera Qualità, quali la valorizzazione della produzione agricola italiana, le buone pratiche di produzione e allevamento, il benessere animale, il rispetto per l’ambiente e la biodiversità e la salute del consumatore.

L’offerta Carrefour, promuovendo un consumo alimentare sostenibile e responsabile, si arricchirà così di una nuova linea di Faraona, Galletti e Cappone Guidi senza antibiotici e del nuovo prodotto, il Melone Retato dell’Az. Agricola Massimo Brunori; due aziende partner d’eccezione che accompagneranno i consumatori italiani nel processo di transizione alimentare.

Il Gruppo Carrefour, primo distributore in Europa e secondo nel Mondo, con una cifra d’affari pari a 4,85 Mld euro (2016), opera in Italia con 1.077 punti vendita suddivisi in 53 Ipermercati Carrefour (di cui 1 franchising), 407 Supermercati Carrefour Market (di cui 220 diretti e 187 franchising), 601 punti vendita di prossimità Carrefour Express (di cui 183 diretti e 417 franchising) , 13 Cash and Carry (Docks Market e GrossIper) e 3 punti vendita Supeco. Carrefour presente in 18 regioni, impiega in Italia oltre 20.000 collaboratori impegnati quotidianamente nell’offrire i migliori servizi ai clienti, ed è una delle realtà della distribuzione più capillari sul territorio italiano. Innovazione, convenienza, servizi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio italiano sono i principali punti di forza di Carrefour Italia, che ha sviluppato una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo così tutte le categorie merceologiche. In un’ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, Carrefour Banca con 30 sportelli operativi, 5 autolavaggi e 24 stazioni di carburante gestite dal Gruppo

       
    Il sito Green Retail  - Carrefour Italia arricchisce la filiera qualità