Redazione GreenRetail
Anno 2018
Redazione GreenRetail
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
BTicino “Azienda che Promuove la Salute”
La promozione della Salute negli ambienti di lavoro attraverso la diffusione e adozione di buone pratiche e stili di vita più sani.
Questo l’obiettivo alla base del progetto dell’ATS Insubria che BTicino porta avanti da 4 anni, promuovendo, presso gli stabilimenti di Varese e Tradate, una serie di iniziative concrete a favore del benessere, che vanno oltre gli obblighi di legge relativi alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Le buone pratiche diffuse hanno riguardato tutte le sei aree del progetto: alimentazione, sensibilizzazione ai rischi connessi all’abuso di alcool e al ricorso al fumo di tabacco, promozione dell’attività fisica, mobilità sostenibile e promozione del benessere sociale e personale.
«Etica di comportamento, Orientamento al cliente, Valorizzazione delle risorse, Innovazione» sono i valori a fondamento della filosofia di management. Tali valori si sono costruiti nel tempo e costituiscono la cultura aziendale: "li diffondiamo all'interno dell'azienda, attraverso i principi di management, e all'esterno, attraverso le relazioni che intratteniamo con i nostri partner" - si legge in una nota diffusa dall'azienda.
L’impegno di BTicino nel mantenere e promuovere le buone pratiche in essere ha valso all’Azienda il riconoscimento, per il quarto anno consecutivo, di “Luogo di lavoro che promuove la Salute”, ottenuto in occasione del quarto convegno “Workplace Health Promotion”, presso la sede di Gallarate dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese in collaborazione con ATS Insubria. Un'ulteriore conferma del valore che BTicino attribuisce alla Responsabilità Sociale di Impresa nel promuovere l’attenzione alla prevenzione e salvaguardia della Salute per un interesse più generale della comunità.