Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Coop dona 1 milione di euro a Emilia-Romagna e Marche
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Coop dona 1 milione di euro a Emilia-Romagna e Marche

A nome di tutte le cooperative di consumatori, Coop si muove a sostegno delle persone in difficoltà e dei territori dell’Emilia-Romagna e delle Marche duramente colpiti dall’alluvione stanziando un milione di euro.

A questo si aggiunge l’avvio di una campagna di solidarietà promossa in tutti i punti vendita, con l’obiettivo di coinvolgere i propri soci e consumatori.

A partire da sabato 20 maggio si può infatti donare direttamente alle casse o sul conto corrente dedicato aperto da Coop Italia presso Unicredit (Iban: IT 94 T 02008 05364 000106764648 causale “Raccolta Fondi Alluvione Romagna e Marche). I fondi raccolti saranno destinati a uno specifico intervento di ricostruzione in accordo con le autorità locali interessate.

La campagna si affianca a un’attività di sostegno fra tutti i dipendenti delle cooperative a favore dei colleghi di Coop Alleanza 3.0 e Coop Reno, che hanno subito danni dall’emergenza attraverso la donazione di ore di lavoro.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Coop dona 1 milione di euro a Emilia-Romagna e Marche

CONAI ed ENEA premiano tre tesi

CONAI ed ENEA annunciano i tre vincitori del Bando tesi 2024–2025: premi da 3.000 euro ciascuno assegnati a ricerche che coniugano scienza dei materiali, digitale e ecodesign. La consegna è avvenuta a Rimini durante Ecomondo.
Green Retail  - Coop dona 1 milione di euro a Emilia-Romagna e Marche

Capsule I-Zip: spumanti senza scarti al collo

A Rimini, durante Ecomondo, CoReVe e Intercap presentano I-Zip, una capsula per spumanti progettata per essere rimossa integralmente. L’obiettivo è aumentare il vetro effettivamente avviato a riciclo, eliminando gli scarti dovuti ai residui sul collo.
Green Retail  - Coop dona 1 milione di euro a Emilia-Romagna e Marche

Comieco: 40 anni di raccolta di carta e cartone

A Rimini, in apertura di Ecomondo, Comieco traccia il bilancio dei quarant’anni di sistema che hanno trasformato carta e cartone da rifiuto a risorsa. Focus su tappe storiche, risultati 2024 e priorità industriali.
Green Retail  - Coop dona 1 milione di euro a Emilia-Romagna e Marche

Probios Group certificata B Corp

A Calenzano (FI) Probios Group ottiene la certificazione B Corp™. Il riconoscimento consolida un percorso che integra responsabilità sociale, ambientale e trasparenza nella gestione d’impresa.
Green Retail  - Coop dona 1 milione di euro a Emilia-Romagna e Marche

Riso Gallo presenta il Report di Sostenibilità

A Robbio Lomellina (PV), 5 novembre 2025, Riso Gallo presenta il nuovo Report di Sostenibilità. Il documento riassume progetti su filiera agricola, efficienza energetica e iniziative per il territorio.
       
    Il sito Green Retail  - Coop dona 1 milione di euro a Emilia-Romagna e Marche