Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - #salvalaPasqua: torna l'iniziativa di Too Good To Go contro gli sprechi durante le festività
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

#salvalaPasqua: torna l'iniziativa di Too Good To Go contro gli sprechi durante le festività

Le Surprise Bags, contenenti prodotti come Colombe e Uova di cioccolato a rischio spreco, saranno disponibili nei negozi aderenti all’iniziativa.

Dopo il successo dello scorso anno, con 400 partner aderenti, Too Good To Go, il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari, torna nel 2024 con #salvalaPasqua, l’iniziativa nata per contrastare gli sprechi di cibo durante il periodo pasquale.

Il 2023 si è chiuso con una produzione complessiva di più di 23 tonnellate di colombe, pari a 96,1 milioni di euro (Unione Italiana Food) e, per quanto riguarda le uova di Pasqua, in Italia si stima che la produzione sia attorno alle 31mila tonnellate all'anno (Codacons), con un giro d'affari di oltre 300 milioni di euro solo nel 2023: grandissime quantità che possono finire, in parte, per essere sprecate.

Grazie alle speciali Surprise Bag #salvalaPasqua, disponibili sulla App di Too Good To Go a partire dal 2 aprile, sarà infatti possibile salvare prodotti tipici della Pasqua come appunto Colombe e Uova di cioccolato, dai tanti esercenti commerciali (pasticcerie, forni, supermercati, etc..) aderenti all’iniziativa.

"Siamo entusiasti di poter confermare anche per il 2024 questa iniziativa volta a contrastare lo spreco alimentare, grazie all’impegno dei nostri utenti e partner. Pasqua, infatti, come il Natale, è uno dei periodi dove il rischio di avanzare cibo, e quindi generare spreco, è più alto, e il nostro intento è quello di sensibilizzare i cittadini per evitare che questo accada. Ma non solo: vogliamo affiancare anche i commercianti, che molto spesso si trovano con più elevate quantità di cibo invendute, proprio a causa dell’aumento nella produzione in occasione delle festività” - commenta Mirco Cerisola, Italian Country Director di Too Good To Go.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - #salvalaPasqua: torna l'iniziativa di Too Good To Go contro gli sprechi durante le festività

Anicav e Ricrea sostengono la ricerca scientifica

Sabato 20 e domenica 21 aprile torna nelle principali piazze italiane la settima edizione de “Il Pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente”, un’iniziativa ideata per raccogliere fondi e finanziare la ricerca e la cura in ambito pediatrico.
       
    Il sito Green Retail  - #salvalaPasqua: torna l'iniziativa di Too Good To Go contro gli sprechi durante le festività

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits