Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al

L’agenzia Propaganda3 compie 25 anni e diventa Società Benefit

Green Retail  - L’agenzia Propaganda3 compie 25 anni e diventa Società Benefit

L'adesione al Global Compact delle Nazioni Unite testimonia l’impegno verso l’ambiente.

Propaganda S.B.è un’agenzia di comunicazione fondata nel 1997 a Brescia. Grazie al concreto impegno dei proprietari Nicola Micheli e Diego Filippini (nella foto), attuato verso i dipendenti e i soci, verso gli stakeholder, la società civile e l’ambiente, a marzo 2022 l’agenzia si trasforma in Società Benefit e cambia la sua ragione sociale da “Propaganda s.r.l.” a “Propaganda S.B. s.r.l.”.

Propaganda ha inteso partire da se stessa e dal territorio, attivando misure a beneficio dei dipendenti, dell’ambiente e della regione in cui opera. Tra i benefits per i dipendenti: un ambiente di lavoro ampio e confortevole, con spazi dedicati allo svago, family friendly e pet friendly; ampie possibilità di crescita; tutele contrattuali e formazione continua. Tali benefici garantiscono un personale estremamente motivato, permettendo all’agenzia di trattenere risorse strategiche e attirare nuovi talenti.

L’adesione al Global Compact delle Nazioni Unite testimonia, invece, l’impegno verso l’ambiente, perseguito ottimizzando gli spazi produttivi e abbassando il proprio impatto. Per quanto riguarda il territorio, Propaganda sta curando da marzo un progetto a titolo gratuito a sostegno di una ODV bresciana che si occupa di bambini in situazioni particolari.

Il credo dell’agenzia è che un’azienda possa considerarsi di valore solo se ad un bilancio d’esercizio si aggiunge anche un bilancio sociale misurabile nella massima trasparenza. La volontà di avere un impatto positivo sempre maggiore è ciò che, più del profitto, spinge Propaganda a perseguire obiettivi di sviluppo sociale e ambientale.

Tornando ad oggi, diventare Società Benefit è solo la prima tappa di un percorso più articolato che, concretamente, porterà Propaganda a diventare una Società B-Corp. Dei progressi sono già stati raggiunti: il punteggio dell’agenzia nel B Impact Assessment, il questionario di valutazione delle B-Corp, è del 17,6% superiore rispetto all’inizio. È costante la ricerca di nuove attività utili a persone, comunità, territori e ambiente, enti e associazioni, beni ed attività culturali e sociali (in particolare in occasione di Brescia e Bergamo Capitali della Cultura 2023) ed altri portatori di interessi. L’intento è anche quello di stimolare altre realtà a perseguire un impegno sociale e avviare un confronto costruttivo dal quale possono beneficiare tutti i soggetti coinvolti.

       
    Il sito Green Retail  - L’agenzia Propaganda3 compie 25 anni e diventa Società Benefit

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits