Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - ReputationUP: tutti i processi aziendali sono certificati Iso
Information
Norme & Convenzioni A cura di: Fabrizio Vallari

ReputationUP: tutti i processi aziendali sono certificati Iso

L'azienda aumenta la compliance con i propri clienti superando le Iso 9001:2015 e Iso 27001:2013.

L'espansione internazionale di ReputationUP, azienda leader nella reputazione online, nonché l'aumento della sua qualità e competitività nei diversi processi lavorativi, ha richiesto il raggiungimento e l'aggiornamento dei requisiti normativi.

La società ha completato, nell'agosto 2022, la certificazione in Sistema di gestione della qualità ISO 9001:2015 e Sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni ISO 27001:2013. ReputationUP è specializzata in tutte le fasi dell’online reputation management (pulizia, monitoraggio, protezione e miglioramento), nonché nei servizi legati alla Business Intelligence.

“Tutti i nostri processi aziendali sono certificati ISO”, spiega Andrea Baggio (nella foto), Ceo Emea dell'azienda. Il rapporto tra le certificazioni ISO e la qualità dell'azienda è stretto, poiché l'implementazione di questi standard migliora l'efficienza, la trasparenza, la conformità e la capacità di innovazione dell'organizzazione, che a sua volta migliora la qualità dei suoi servizi.

Attraverso la ISO 27001:2013, l'azienda dà priorità alla trasparenza delle informazioni per potenziare esperienze rilevanti e si impegna a proteggere i dati personali come parte del suo obiettivo aziendale. “ReputationUP è fiera di mantenere gli standard più elevati nella privacy dei dati e siamo orgogliosi di continuare questo approccio con la nostra più recente certificazione” - spiega Baggio.

27001:2013 valuta la conformità alle normative, il programma di rischio per la sicurezza, le politiche, la capacità di miglioramento continuo e i controlli di sicurezza. Attraverso la ISO 9001:2015 viene stabilito un sistema di qualità che gestisce tutti i processi dell'azienda. Tali procedure comprendono la comunicazione con il cliente, le informazioni relative ai servizi o all'organizzazione dei vari reparti. “La pianificazione favorisce l'ambiente del team e lo sviluppo delle funzioni, migliorando il contatto con i clienti” - sottolinea Andrea Baggio.

ISO 9001:2015 include consulenze, contratti o ordini, nonché feedback dei clienti o controllo di tali proprietà. Queste certificazioni mirano a migliorare il rigoroso programma di conformità di ReputationUP, che viene costantemente aggiornato in base alle mutevoli circostanze e ai problemi del mercato. “Riconosciamo che entrambe le certificazioni forniranno al nostro team dati di migliore qualità e avvantaggeranno i clienti in tutte le esperienze. Siamo lieti di portare questo livello di qualità e sicurezza ai nostri clienti”, conclude Andrea Baggio.

ReputationUP dà valore all’ottenimento delle ISO 9001:2015 e ISO 27001:2013, approvando le politiche di gestione della qualità e sicurezza delle informazioni, per l'enfasi che pone sulla sicurezza della sua organizzazione e sulla protezione dei dati dei suoi clienti.

       
    Il sito Green Retail  - ReputationUP: tutti i processi aziendali sono certificati Iso

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits