Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Conad Nord Ovest sostiene le donne vittime di violenza
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Conad Nord Ovest sostiene le donne vittime di violenza

L’iniziativa rientra nel progetto nazionale di sostenibilità "Sosteniamo il futuro" e conferma l’impegno del gruppo nel sostenere i diritti delle donne.

Negli ultimi otto anni sono stati devoluti alle associazioni D.i.Re – Donne in Rete contro la Violenza – e ActionAid oltre 629.000 euro complessivi a sostegno di progetti di formazione, sensibilizzazione e prevenzione.

Conad Nord Ovest si schiera ancora una volta al fianco delle donne, donando ben 104.000 euro che andranno a sostenere centri antiviolenza e le organizzazioni associate a D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza impegnati nella lotta alla violenza sulle donne nei territori di competenza della cooperativa. L’associazione, attiva su tutto il territorio nazionale, sostiene circa 21.000 donne attraverso il lavoro quotidiano di oltre 100 Centri antiviolenza e più di 50 Case Rifugio che lavorano in sinergia con gli enti locali per supportare migliaia di donne e ragazze nel percorso per riconquistare la propria vita.

I fondi sono stati raccolti in soli tre giorni grazie alla generosità dei clienti e al contributo di cooperativa e soci, nell’ambito dell’iniziativa “Aggiungi 1€ alla tua spesa”, attiva dal 25 al 27 novembre presso i punti vendita della rete Conad Nord Ovest di Toscana, Emilia (prov. Bologna, Modena, Ferrara, Imola), Lombardia (prov. Mantova), Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, Lazio (comune di Civitavecchia) e Sardegna.

I clienti Conad hanno avuto la possibilità di aggiungere 1€ alla spesa in cassa e contribuire direttamente nel sostenere le attività di 30 centri antiviolenza territoriali, molti dei quali associati a D.i.Re, che attraverso il lavoro svolto quotidianamente offrono sostegno alle donne vittime di abusi e nuove opportunità di vita.

Un progetto di grande valore che ha visto uniti soci, clienti e cooperativa nel gesto di solidarietà e che proseguirà ancora fino al 31 gennaio: nell’ambito del programma di fidelizzazione, attraverso il catalogo miPremio, legato alla raccolta punti e al catalogo premi, i clienti avranno infatti la possibilità di devolvere 400 punti che si trasformeranno in un contributo di 5 euro a favore delle sedi provinciali o di quella nazionale dell’associazione.

ALTRI ARTICOLI

       
    Il sito Green Retail  - Conad Nord Ovest sostiene le donne vittime di violenza

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits