Valentina Vendra
Valentina Vendra
- Information
- ADV News
La mela bio del mese di ottobre
Granny Smith Biosüdtirol, la mela verde per eccellenza
Da oltre 100 anni è la mela verde per eccellenza, un vero e proprio “evergreen”. Non ha bisogno di presentazioni la Granny Smith, la varietà preferita dagli appassionati di mela amanti del gusto aspro e della freschezza. E per i consumatori che vogliono essere doppiamente “green”, questa varietà classica e amatissima è disponibile all’interno del ricco assortimento Biosüdtirol.
Il marchio del Consorzio VOG comprende un’ampia gamma delle più note e apprezzate varietà 100% bio, disponibili per 12 mesi all’anno. Le mele Biosüdtirol sono frutto del lavoro di 300 famiglie di agricoltori delll’Alto Adige/Südtirol, che da sempre credono in questo metodo di coltivazione.
ALLA VISTA
È riconoscibilissima, grazie al suo colore verde uniforme, brillante e lucido
AL MORSO
Con la sua buccia sottile, la polpa compatta, la sua succosità e il suo gusto acidulo, sprigiona già al primo morso tutta la sua esuberante freschezza
CURIOSITA’
Per la sua acidità, la Granny Smith è uno dei frutti preferiti di chi deve seguire una dieta povera di zuccheri.
MESE DI RACCOLTA
Settembre
DISPONIBILITÀ
Da ottobre a maggio
STORIA
La Granny Smith è una delle varietà più longeve tuttora coltivate. È alla fine dell’800, in Australia, che l’anziana Maria Ann Smith scopre questo ibrido naturale e inizia a propagarlo. E’ lei che darà il nome alla varietà: Granny Smith significa proprio “nonnina Smith”. Nel corso del 900 si è diffusa anche in Europa e in Alto Adige, dove ama le zone più soleggiate, conquistando un pubblico di fedeli appassionati.
SCOPRI TUTTE LE MELE BIODSÜDTIROL SU https://biosuedtirol.com/it/mele