Valentina Vendra
Valentina Vendra
- Information
- ADV News
Agosto è tempo di ... Inored/Story Biosüdtirol
ROSSA, DOLCE E 100% BIO
Ogni mela racconta una storia e questa si svolge in Alto Adige - Südtirol, dove i terreni e le condizioni climatiche sono ideali per dare alla mela Inored / Story® il suo intenso colore rosso, un’accentuata dolcezza e una rinfrescante succosità.
Grazie alla sua resistenza e alle sue eccellenti caratteristiche di gusto e consistenza, Inored / Story® è oggi una delle varietà più affermate per la coltivazione biologica. Per questo fa parte dell’offerta Biosüdtirol®, il marchio del Consorzio VOG che comprende un ampio assortimento di mele 100% bio per 12 mesi all’anno, frutto del lavoro di 300 famiglie di agricoltori che da sempre credono in questo metodo di coltivazione.
ALLA VISTA
Il colore rosso granata intenso, con poche sfumature chiare, si accompagna a un’invitante forma tonda.
AL MORSO
La polpa molto soda e succosa svela al morso un gusto zuccherino arricchito da note di cedro, geranio e chiodi di garofano e sentori di pepe rosa, ribes, carota e cacao
CURIOSITA’
Inored / Story® ha bisogno di un periodo di affinamento per sprigionare al massimo i suoi aromi e il suo gusto. Per questo è ottima nei mesi estivi.
MESE DI RACCOLTA
Ottobre
DISPONIBILITÀ
Da maggio ad agosto
STORIA
Registrata nel 2011 in Francia, questa varietà resistente alla ticchiolatura ha col tempo conquistato i coltivatori di mele biologiche e ha trovato in Alto Adige- Südtirol le condizioni ideali per maturare in tutta la sua dolcezza e succosità.
SCOPRI TUTTE LE MELE BIO MARLENE® SU https://www.vog.it/it/i-marchi/biosudtirol