Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Devshop.it è certificato come sito "green" dalla Green Web Foundation per la sostenibilità ambientale digitale
Information
Norme & Convenzioni A cura di: Fabrizio Vallari

Devshop.it è certificato come sito "green" dalla Green Web Foundation per la sostenibilità ambientale digitale

L'organizzazione no-profit si impegna attivamente a promuovere la sostenibilità ambientale nel contesto digitale e a sviluppare strumenti innovativi per accelerare la transizione ecologica.

Fondato dall'imprenditore Vincenzo Formicola, Devshop.it ha debuttato nel panorama digitale nel 2004. L'obiettivo primario del sito è quello di offrire al mercato numeri di telefono unici, apprezzati sia per la loro facilità di memorizzazione che per la loro rarità.

La storia di successo di D&V Shop è radicata in un'esperienza ventennale, durante la quale ha saputo guadagnarsi la fiducia di una vasta gamma di clienti, che spazia dalle grandi multinazionali fino a celebrità dello spettacolo e dello sport. Questo risultato è stato reso possibile grazie a una ricca selezione di numeri telefonici di qualità, che spaziano da quelli facilmente memorizzabili a quelli di grande valore e rarezza.

Nel contesto aziendale, il valore di un numero di telefono, soprattutto se facile da ricordare, è inestimabile. Tali numeri consentono alle aziende di essere facilmente contattate dai propri clienti, amplificando la loro visibilità sul mercato. In aggiunta, i numeri di telefono particolarmente rari sono ambiti da collezionisti che dimostrano la loro disponibilità a investire somme considerevoli per acquisirli.

Va sottolineato che l'approccio commerciale adottato da D&V Shop ha un impatto "green", contribuendo alla riduzione degli sprechi legati alla produzione di nuove SIM.

Commentando questo importante traguardo, Vincenzo Formicola ha dichiarato con orgoglio: "L'ottenimento di questa certificazione testimonia il nostro impegno nel sostenere la transizione ecologica del web. Auspichiamo che la nostra iniziativa possa ispirare altri siti e consentire un futuro in cui l'intero Internet funzioni esclusivamente con energie rinnovabili".

In un'epoca sempre più dominata dalla digitalizzazione, è fondamentale che anche l'ambiente digitale diventi sostenibile e rispettoso dell'ecosistema. La certificazione come sito "green" rappresenta un passo cruciale in questa direzione, dimostrando che anche le azioni di piccole dimensioni possono generare un impatto significativo sulla salute del nostro pianeta.

       
    Il sito Green Retail  - Devshop.it è certificato come sito "green" dalla Green Web Foundation per la sostenibilità ambientale digitale

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits