A Milano apre il nuovo experience hub di Barberino’s all’interno di Eataly Smeraldo
Barberino's e Eataly insieme per offrire una nuova esperienza all'insegna dei valori dell'italianità.
Un luogo dove il grooming incontra le eccellenze enogastronomiche del Belpaese.
Il corner Barberino's, inaugurato all'interno di Eataly Milano Smeraldo, prevede due postazioni da barbiere e dà agli ospiti la possibilità di usufruire di offerte esclusive per gustare il meglio della gastronomia tricolore.
Barberino's, la catena di barbershop che sta rivoluzionando la professione del barbiere in Italia, annuncia la partnership con Eataly e l'apertura di un corner all'interno di Eataly Smeraldo, in Piazza Venticinque Aprile 10 a Milano. Grazie alla collaborazione tra le due realtà, promotrici della valorizzazione delle eccellenze e dell'artigianalità italiane, nasce un nuovo modo di dedicarsi a sé e al proprio benessere, un luogo dove poter godere allo stesso tempo della più alta qualità dell'enogastronomia e della barberia del nostro Paese.
Lo spazio, al secondo piano di Eataly Smeraldo, ospita un vero e proprio barber shop con due postazioni da barbiere che vedono impegnati tre Master Barber con esperienza ultradecennale. Il pop-up offre gli stessi servizi di grooming (barba, capelli e viso) proposti negli altri negozi Barberino's d'Italia, come sempre studiati ad hoc per garantire la soddisfazione di ogni ospite e per valorizzare il tempo come elemento di benessere. Ed è proprio il tempo a disposizione a differenziare i diversi trattamenti: da quelli Express (15 minuti), pensati per chi è di fretta, ai Classici (30 minuti), per chi ama la tradizione, fino agli Splendidi (60 minuti), per chi invece vuole ritagliarsi un momento di relax in più. A contribuire all'esperienza ci sarà anche l'ormai inconfondibile verde Barberino's, un colore che, collocato al centro della scala cromatica, è stato scelto per non appesantire l'occhio e per ispirare calma ed eleganza.
Grazie alla collaborazione con Eataly è inoltre possibile proseguire la propria esperienza di benessere andando alla scoperta del meglio del panorama enogastronomico tricolore. Per ogni ospite Barberino's, infatti, Eataly riserverà dei coupon che permetteranno, a prezzi vantaggiosi, di concludere la propria esperienza di grooming con una coccola al bar, una pizza al tavolo o take-away, un aperitivo o un momento di personal shopping in enoteca, dove si potrà gustare gratuitamente un calice della selezione del mese, farsi consigliare dagli esperti e accedere a sconti esclusivi per l'acquisto di vino.
"Barberino's è benessere italiano, Eataly, che per noi è un amplificatore dell'esperienza tricolore, è mangiare italiano", spiega Michele Callegari, co-founder di Barberino's. "Siamo due realtà innamorate del Made in Italy, del 'fatto bene' e delle storie e delle persone che ci sono dietro, dai contadini agli artigiani. Inoltre, entrambi desideriamo migliorare la qualità della vita delle persone grazie a una maggiore consapevolezza, all'attenzione all'alimentazione e alla cura verso se stessi. Per noi il Made in Italy e lo stile di vita italiano e la qualità che rappresentano sono un vero e proprio valore da mantenere e celebrare. Siamo fortunati perché i nostri nonni, come Giovanni Callegari (da cui è nato il nome Barberino's), hanno fatto sì che nel mondo la parola 'Italia' sia fonte di emozioni positive e ora noi abbiamo il dovere di mantenere alte le aspettative create. Questo, insieme alla cultura del lavoro, è un valore che Barberino's e Eataly condividono".
"Con l'apertura di Barberino's i clienti di Eataly Smeraldo hanno la possibilità di affiancare le esperienze Eataly ai servizi di grooming. Possono decidere di abbinare un momento di degustazione e personal shopping nella nostra enoteca, un pranzo nel nostro ristorante o take-away, una colazione o un aperitivo all'aperto. In questo modo diventa possibile ritagliarsi un momento all'insegna dell'alta qualità e del made in Italy, che possa rendere ancora più gratificante l'esperienza Barberino's". Queste le parole con cui Stefania Iacobelli, Marketing manager di Eataly Milano Smeraldo, commenta la partnership.
La partnership con Eataly non è la prima realizzata da Barberino's, che da sempre ha il desiderio di creare un'esperienza di benessere maschile all'italiana e di farlo insieme a brand dalla forte identità tricolore ma con vocazione internazionale e che condividono gli stessi ideali e valori. Questa collaborazione arriva infatti dopo la partnership con Coin Excelsior (che ha portato all'apertura di 3 corner tra Milano e Roma), che dimostra l'attenzione, la trasformazione e la continua proiezione di questi spazi retail verso la dimensione dell'experience hub, per proporre un'alternativa all'e-commerce e per creare un luogo di aggregazione, di esperienze da vivere e di convivio all'italiana.
La Cantina San Giorgio della della famiglia Tinazzi è stata premiata tra le 94 imprese più sostenibili d’Italia nell’ambito della cerimonia nazionale Industria Felix – L’Italia sostenibile che compete, sulla base dei dati forniti da Cerved Rating Agency.
Amorim Cork Italia annuncia la partecipazione a RIVE – Rassegna Internazionale di Viticoltura ed Enologia, in programma a Pordenone dal 5 al 7 novembre. L’azienda sarà al Padiglione 2 – Hall 2 – Stand 2.13 con una selezione di chiusure che puntano su identità, funzionalità e valore di packaging.
Fontanafredda presenta il Bilancio di Sostenibilità 2024, confermando traguardi ambientali e sociali e l’ottenimento della certificazione biologica Japanese Agricultural Standard (JAS).
Prosegue la partnership tra Toys Center e Fondazione PizzAut con una linea di prodotti PLAYMOBIL dedicata all’universo PizzAut; parte del ricavato sosterrà CasAUTentica, progetto per l’autonomia abitativa di persone autistiche.
aier Europe annuncia il traguardo di 10 milioni di utenti connessi sulle proprie piattaforme digitali e la partnership con AWorld per promuovere comportamenti sostenibili all’interno dell’ecosistema hOn. Tra i sistemi digitali del Gruppo, l’app hOn registra un incremento di utenti del 40% su base annua. La piattaforma è il centro della casa…
Forbes Italia ha inserito Roberto Pierucci, CEO di RCR Cristalleria Italiana, nella lista dei 100 migliori amministratori delegati d’Italia 2025, riconoscendo la sua visione imprenditoriale e la capacità di rilanciare in chiave sostenibile una storica realtà manifatturiera del vetro.
Da dlunedì 13 ottobre, Natù, la linea del benessere di Rigoni di Asiago, entra nel mondo del fitness grazie a una nuova collaborazione con il circuito di palestre GymNet, attivo nelle principali città italiane. L’iniziativa unisce gusto, energia e naturalità in un’esperienza pensata per chi ama uno stile di vita equilibrato.
Esselunga pubblica la sesta edizione del proprio Piano di Sostenibilità, confermando un percorso di lungo periodo che integra crescita economica, innovazione e responsabilità sociale e ambientale.
Illycaffè celebra il decimo anniversario dell’Ernesto Illy International Coffee Award, riconoscimento dedicato ai produttori di caffè di eccellenza che coniugano qualità e sostenibilità. La finale si terrà il 6 novembre 2025 a Roma, presso la sede della FAO, dove verranno annunciati i vincitori dei premi Best of the Best e Coffee Lovers’ Choice.
Cameo presenta il nuovo Report di Sostenibilità 2023–2024, dal titolo “La nostra ricetta per il futuro”, che racconta due anni di progressi misurabili nelle aree Our Food, Our World e Our Company. L’approccio integra obiettivi climatici, progetti per la riduzione degli sprechi, approvvigionamenti più sostenibili e inclusione sul luogo di lavoro.