Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - A Milano apre il nuovo experience hub di Barberino’s all’interno di Eataly Smeraldo
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

A Milano apre il nuovo experience hub di Barberino’s all’interno di Eataly Smeraldo

Barberino's e Eataly insieme per offrire una nuova esperienza all'insegna dei valori dell'italianità.

 

Un luogo dove il grooming incontra le eccellenze enogastronomiche del Belpaese.

Il corner Barberino's, inaugurato all'interno di Eataly Milano Smeraldo, prevede due postazioni da barbiere e dà agli ospiti la possibilità di usufruire di offerte esclusive per gustare il meglio della gastronomia tricolore.

Barberino's, la catena di barbershop che sta rivoluzionando la professione del barbiere in Italia, annuncia la partnership con Eataly e l'apertura di un corner all'interno di Eataly Smeraldo, in Piazza Venticinque Aprile 10 a Milano. Grazie alla collaborazione tra le due realtà, promotrici della valorizzazione delle eccellenze e dell'artigianalità italiane, nasce un nuovo modo di dedicarsi a sé e al proprio benessere, un luogo dove poter godere allo stesso tempo della più alta qualità dell'enogastronomia e della barberia del nostro Paese.

Lo spazio, al secondo piano di Eataly Smeraldo, ospita un vero e proprio barber shop con due postazioni da barbiere che vedono impegnati tre Master Barber con esperienza ultradecennale. Il pop-up offre gli stessi servizi di grooming (barba, capelli e viso) proposti negli altri negozi Barberino's d'Italia, come sempre studiati ad hoc per garantire la soddisfazione di ogni ospite e per valorizzare il tempo come elemento di benessere. Ed è proprio il tempo a disposizione a differenziare i diversi trattamenti: da quelli Express (15 minuti), pensati per chi è di fretta, ai Classici (30 minuti), per chi ama la tradizione, fino agli Splendidi (60 minuti), per chi invece vuole ritagliarsi un momento di relax in più. A contribuire all'esperienza ci sarà anche l'ormai inconfondibile verde Barberino's, un colore che, collocato al centro della scala cromatica, è stato scelto per non appesantire l'occhio e per ispirare calma ed eleganza.

Grazie alla collaborazione con Eataly è inoltre possibile proseguire la propria esperienza di benessere andando alla scoperta del meglio del panorama enogastronomico tricolore. Per ogni ospite Barberino's, infatti, Eataly riserverà dei coupon che permetteranno, a prezzi vantaggiosi, di concludere la propria esperienza di grooming con una coccola al bar, una pizza al tavolo o take-away, un aperitivo o un momento di personal shopping in enoteca, dove si potrà gustare gratuitamente un calice della selezione del mese, farsi consigliare dagli esperti e accedere a sconti esclusivi per l'acquisto di vino.

"Barberino's è benessere italiano, Eataly, che per noi è un amplificatore dell'esperienza tricolore, è mangiare italiano", spiega Michele Callegari, co-founder di Barberino's. "Siamo due realtà innamorate del Made in Italy, del 'fatto bene' e delle storie e delle persone che ci sono dietro, dai contadini agli artigiani. Inoltre, entrambi desideriamo migliorare la qualità della vita delle persone grazie a una maggiore consapevolezza, all'attenzione all'alimentazione e alla cura verso se stessi. Per noi il Made in Italy e lo stile di vita italiano e la qualità che rappresentano sono un vero e proprio valore da mantenere e celebrare. Siamo fortunati perché i nostri nonni, come Giovanni Callegari (da cui è nato il nome Barberino's), hanno fatto sì che nel mondo la parola 'Italia' sia fonte di emozioni positive e ora noi abbiamo il dovere di mantenere alte le aspettative create. Questo, insieme alla cultura del lavoro, è un valore che Barberino's e Eataly condividono".

"Con l'apertura di Barberino's i clienti di Eataly Smeraldo hanno la possibilità di affiancare le esperienze Eataly ai servizi di grooming. Possono decidere di abbinare un momento di degustazione e personal shopping nella nostra enoteca, un pranzo nel nostro ristorante o take-away, una colazione o un aperitivo all'aperto. In questo modo diventa possibile ritagliarsi un momento all'insegna dell'alta qualità e del made in Italy, che possa rendere ancora più gratificante l'esperienza Barberino's". Queste le parole con cui Stefania Iacobelli, Marketing manager di Eataly Milano Smeraldo, commenta la partnership.

La partnership con Eataly non è la prima realizzata da Barberino's, che da sempre ha il desiderio di creare un'esperienza di benessere maschile all'italiana e di farlo insieme a brand dalla forte identità tricolore ma con vocazione internazionale e che condividono gli stessi ideali e valori. Questa collaborazione arriva infatti dopo la partnership con Coin Excelsior (che ha portato all'apertura di 3 corner tra Milano e Roma), che dimostra l'attenzione, la trasformazione e la continua proiezione di questi spazi retail verso la dimensione dell'experience hub, per proporre un'alternativa all'e-commerce e per creare un luogo di aggregazione, di esperienze da vivere e di convivio all'italiana.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - A Milano apre il nuovo experience hub di Barberino’s all’interno di Eataly Smeraldo

Rio Mare premiata da MSC

In occasione del decennale di attività di Marine Stewardship Council (MSC) in Italia, Rio Mare ha ricevuto il riconoscimento come “Transformative Brand” nella categoria Tonno.
Green Retail  - A Milano apre il nuovo experience hub di Barberino’s all’interno di Eataly Smeraldo

La Saponaria apre a Green Pea un nuovo punto vendita

La Saponaria, società benefit attiva nella cosmesi biologica e consapevole, ha inaugurato un nuovo spazio espositivo presso Green Pea, il centro torinese dedicato al consumo responsabile. L’apertura conferma la volontà dell’azienda di integrare la distribuzione fisica in contesti coerenti con i propri valori ambientali e sociali.
Green Retail  - A Milano apre il nuovo experience hub di Barberino’s all’interno di Eataly Smeraldo

Olio di soia: una nuova risorsa energetica per Cereal Docks

La soia italiana, coltivata su oltre un milione di tonnellate annue e priva di OGM, si candida a diventare una risorsa chiave nella transizione energetica nazionale. A promuovere il dibattito è Cereal Docks, gruppo industriale attivo nella trasformazione agroalimentare, con un incontro istituzionale al Senato dal titolo “Il valore della filiera…
Green Retail  - A Milano apre il nuovo experience hub di Barberino’s all’interno di Eataly Smeraldo

“Ripartiamo dal Packaging”: formazione tecnica per i detenuti

“Ripartiamo dal Packaging” è un progetto formativo promosso dalla Fondazione Carta Etica del Packaging, in collaborazione con il Ministero della Giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e con ENIP-GCT (Ente Nazionale per l’Istruzione Professionale Grafica, Cartotecnica e Trasformatrice).
Green Retail  - A Milano apre il nuovo experience hub di Barberino’s all’interno di Eataly Smeraldo

Tempo: nuova visual identity e partnership con FAI

Tempo, brand storico di fazzoletti del gruppo Essity, ha lanciato una nuova visual identity e annunciato il proseguimento della collaborazione con il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS. La collezione 2025 include quattro nuove grafiche per le Box Tempo, tre delle quali dedicate a beni del patrimonio artistico e paesaggistico italiano.
Green Retail  - A Milano apre il nuovo experience hub di Barberino’s all’interno di Eataly Smeraldo

Pro Food con Ortofrutta Italia: imballaggi più efficienti per rafforzare la filiera

Pro Food entra a far parte di un progetto strategico promosso da Ortofrutta Italia e finalizzato all’efficientamento degli imballaggi nella filiera ortofrutticola. L’iniziativa coinvolge alcuni dei principali consorzi e operatori del settore – tra cui Bestack, CO.N.I.P., CPR System, IFCO, Rilegno, Tosca – con il coordinamento tecnico del CSO Italy.
Green Retail  - A Milano apre il nuovo experience hub di Barberino’s all’interno di Eataly Smeraldo

Bazzara pubblica il terzo Report di Sostenibilità

La torrefazione triestina Bazzara ha pubblicato il suo terzo Report di Sostenibilità, documento che raccoglie i dati e le iniziative realizzate nel corso del 2024. L’azienda, attiva da oltre cinquant’anni nel settore del caffè, conferma la scelta di un modello imprenditoriale etico, trasparente e orientato al lungo periodo.
       
    Il sito Green Retail  - A Milano apre il nuovo experience hub di Barberino’s all’interno di Eataly Smeraldo