Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Bonduelle Italia ottiene la certificazione per la parità di genere
Information
Successi & Strategie A cura di: Fabrizio Vallari

Bonduelle Italia ottiene la certificazione per la parità di genere

Viene rilasciata da Bureau Veritas alle aziende che promuovono politiche aziendali che mirano a ridurre il gender gap e sostenere l’avanzamento professionale femminile.

Bonduelle Italia è stata affiancata da Fondazione Libellula, l’impresa sociale per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere, nel percorso che ha portato a questo importante riconoscimento, attraverso attività di consulenza, training ed empowerment.

Il percorso di certificazione ha preso in esame sei diverse aree tematiche quali: la tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro, l’equità remunerativa e di genere, le opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, la cultura aziendale e la strategia ed infine la governance e processi hr.

A seguito della certificazione, Bonduelle ha avviato una serie di attività come training interni per promuovere la cultura contro la violenza e la discriminazione di genere ed ha preso parte al progetto MentorSHE, il programma di mentoring interaziendale promosso da Fondazione Libellula, pensato per favorire i percorsi di crescita al femminile e il women empowerment.

       
    Il sito Green Retail  - Bonduelle Italia ottiene la certificazione per la parità di genere

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits