Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Top manager reputation, Luigi Ferraris è tra i primi 10 manager in italia
Information
Persone & Imprese A cura di: Fabrizio Vallari

Top manager reputation, Luigi Ferraris è tra i primi 10 manager in italia

L’amministratore delegato del Gruppo FS, in un anno, ha scalato 20 posizioni nella classifica sulla reputazione online.

La classifica, stilata dall’osservatorio permanente Top Manager e riportata anche su FS News - il portale di informazione del Gruppo Ferrovie dello Stato - misura la reputazione online dei vertici delle aziende attive in Italia. Con il rating di luglio 2022, pari a 67.49 punti, viene consolidato il punteggio conseguito lo scorso giugno (67.29) e viene confermata la prima posizione di Ferraris nella classifica dei manager del settore Trasporti. Il posizionamento raggiunto dal numero uno del Gruppo FS è un’ulteriore riprova degli importanti risultati ottenuti da Ferrovie nell’ultimo anno, nel corso del quale la variazione complessiva del rating ha fatto segnare +27%.

A giugno 2021, data dell’insediamento di Luigi Ferraris (nella foto), il nome dell’amministratore delegato si trovava al 29° posto della classifica con 51.33 punti, mentre a luglio 2021 era già salito al 27° (52.44). L’incremento più rilevante è stato registrato tra aprile e maggio 2022, con un passaggio dalla 18° alla 14° posizione. I risultati ottenuti nel mese di maggio dal Gruppo FS sono stati determinanti per raggiungere l’attuale collocazione in classifica.

Nel mese di maggio, infatti, è stato presentato il Piano Industriale 2022-2031 Un Tempo Nuovo che prevede una visione strategica e industriale di lungo periodo sostenuta da un piano di investimenti da oltre 190 miliardi nei prossimi dieci anni e una profonda ridefinizione della governance con una nuova struttura organizzativa per poli di business. La presentazione del piano ha avuto un’importante eco mediatica sui media digitali (circa 1.000 i contenuti generati) e ha aperto la strada alla conquista della Top 10.

       
    Il sito Green Retail  - Top manager reputation, Luigi Ferraris è tra i primi 10 manager in italia

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits