Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Interflora con Fondazione Airc per la ricerca sul tumore al seno
Information
Persone & Imprese A cura di: Fabrizio Vallari

Interflora con Fondazione Airc per la ricerca sul tumore al seno

Da trent'anni ottobre è il mese dedicato alla prevenzione e alla ricerca sul tumore al seno.

Interflora, azienda leader nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio, sostiene la ricerca sul tumore al seno di Fondazione AIRC, primo polo privato di finanziamento della ricerca indipendente sul cancro in Italia, impegnata da sempre anche nella diffusione dell'informazione scientifica e della cultura della prevenzione.

Per tutto il mese di ottobre, sarà possibile, infatti, scegliere sul sito di Interflora - https://www.interflora.it/Catalog/Italia/Promozioni - una vasta selezione di fiori e piante rosa dedicate all'iniziativa. Prodotti unici dedicati al mondo femminile che trasmettono diversi messaggi ed emozioni. Il 10% del ricavato sarà donato ad AIRC a sostegno della ricerca sul tumore al seno. Un'importante iniziativa a favore delle donne che ha come principale obbiettivo quello di rendere sempre più curabili le forme più aggressive di questa neoplasia e di sensibilizzare i cittadini sull'importanza della prevenzione.

Grazie ai progressi della ricerca per la diagnosi e la cura del cancro al seno, negli ultimi 30 anni nel nostro Paese la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi è cresciuta dal 78 all'88%. Un progresso che si traduce in decine di migliaia di vite salvate, perché il #tumore al seno colpisce ogni anno solo in Italia 55.000 donne, una su otto nell'arco della vita. Il 12% che ancora manca per salvare tutte le pazienti è dovuto alle forme più aggressive, come il carcinoma mammario metastatico, che riguarda circa 37.000 donne.

Il simbolo scelto da AIRC per rappresentare questa sfida è un nastro rosa diverso dagli altri perché incompleto. Per essere colorato interamente richiede l'impegno di tutti: l'impegno delle donne, che devono sottoporsi agli screening e agli esami di controllo raccomandati; l'impegno dei ricercatori, al lavoro per mettere a punto nuove terapie; e l'impegno dei partner e dei sostenitori, che hanno consentito ad AIRC di destinare solo nel 2022 15 milioni di euro a 161 progetti di ricerca e borse di studio in quest'ambito.

Da sempre conosciuta per la qualità ed efficienza del suo servizio, Interflora dimostra ancora una volta la sua particolare attenzione e sensibilità alle tematiche e ai progetti a sostegno del mondo femminile. Grazie a questa iniziativa, oltre a decorare con raffinatezza ed eleganza ogni tipologia di ambiente, le composizioni e piante Interflora potranno contribuire alla lotta contro il tumore al seno.

Collezione  Interflora per AIRC: tra le proposte dedicate a questa speciale iniziativa, diversi bouquet, composizioni colorate, flower box e una varietà unica di piante.

DELICATA - Garofani e rose con un elegante vaso incluso da abbinare. Perfetto per dare un tocco di raffinatezza a qualsiasi ambiente.

MILANO - Un trionfo rosa fatto di alstroemeria lisianthus e wax flowers nel bouquet, unico per ricercatezza e luminosità, capace di impreziosire ogni angolo della casa.

QUEEN - Fiori e accessori sono indispensabili per ogni donna. Queen è la proposta must have di Interflora composta da una pianta di rose rosa in vaso con l'iconica borsetta Interflora.

MESSAGGIO D'AMORE - Composizione di fiori in scatola rosa, ideale per esprimere tutti i nostri sentimenti nel modo più dolce e romantico.

       
    Il sito Green Retail  - Interflora con Fondazione Airc per la ricerca sul tumore al seno