Deliveroo e Too Good To Go, una partnership contro lo spreco alimentare
Negli store Deliveroo Hop di Milano e Roma è possibile ordinare e ritirare le Surprise Bag del marketplace delle eccedenze alimentari.
Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, ha lanciato una nuova partnership con Too Good To Go, il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari. Utilizzando l’App di Too Good To Go, i consumatori di Milano e Roma possono acquistare dagli store Deliveroo HOP di Via Cappellini nel capoluogo lombardo e Via La Spezia nella Capitale, prodotti alimentari invenduti, freschi o confezionati, che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo, contribuendo quindi alla riduzione dello spreco di cibo nelle due città. Finora, sono state circa 1.000 le Surprise Bag ordinate e ritirate presso gli store di Deliveroo HOP, che hanno reso possibile salvare circa 3.500 prodotti alimentari e di evitare l’emissione di 2.48 tonnellate di CO2e
Le Surprise Bag contengono all’interno una selezione a sorpresa di prodotti alimentari “troppo buoni per essere buttati”, tra cui piatti pronti, insalate e verdure in busta pronte all’utilizzo, salumi, formaggi, frutta, carne e pesce. LeSurprise Bag, dal valore di € 15 euro, sono acquistabili al prezzo di € 4,99 e sono disponibili ogni giorno nella fascia di ritiro dalle 10 alle 18.
Deliveroo HOP è il servizio per la consegna rapida della spesa, da negozi di sola consegna. Negli store di Via Cappellini e Via La Spezia è possibile anche accedere e fare la spesa ordinando attraverso totem digitali. La partnership con Too Good To Go è stata resa possibile proprio grazie a questa caratteristica che, adesso, rende gli store accessibili anche per ritirare le Surprise Bag di Too Good To Go.
“Deliveroo HOP è il partner ideale di Too Good To Go, non solo per la qualità dei prodotti, accessibili ad un prezzo ancor più conveniente, ma anche per la tecnologia stessa dei nostri store. Gli store Deliveroo HOP possono infatti contare su una tecnologia altamente innovativa che assicura maggiore precisione nelle scorte e una gestione più accurata del magazzino. Questo rende minima, già oggi, la percentuale di cibo che rischia di andare sprecato. Adesso, grazie a questa nuova partnership con Too Good To Go, riduciamo ulteriormente la prospettiva dello spreco, rendendo più facile per i consumatori acquistare dell’ottimo cibo ad un prezzo ancor più vantaggioso, facendo la propria parte per combattere lo spreco alimentare e tutelare l’ambiente" - ha detto Martino Madelli, Head of Deliveroo HOP Italy.
In un contesto in cui oltre il 90% delle merci viaggia via mare, REMIRA Italia presenta una piattaforma digitale per gestire procedure doganali e flussi logistici nei porti, in linea con gli obiettivi del programma strategico nazionale “Porto 2040”.
Alla 28a edizione della fiera internazionale Ecomondo 2025 il Movimento Internazionale Sociale “ALLATRA” ha presentato le iniziative dedicate alla consapevolezza ambientale e al dialogo tra scienza, istituzioni e società civile.
L'alleanza tra Legambiente e Associazione Italiana Scatolifici trasforma il regalo di Natale in strumento di sostenibilità e supporto sanitario ai bambini di Chernobyl. Un modello che integra filiere agroalimentari certificate, materiali riciclabili e progettualità sociale, ma che richiederebbe metriche più precise per validare il business case…
Si aggiudicano gli Utility Award: Octopus Energy, Green Telecomunicazioni, A2A Energia, ènostra: Cooperativa Energetica, ETRA, Granular Energy. Gli IKN Award vengono consegnati a: Giovanna Marzolla, Martina Ravasi, Jonathan Perrotta, Plenitude.
Il progetto "Accompagna una Famiglia" espande il modello di inclusione sociale integrata in 8 nuove diocesi italiane. Oltre 100 famiglie, 50 operatori e 100 volontari coinvolti nel primo anno del progetto che affronta simultaneamente povertà alimentare, energetica e finanziaria attraverso formazione strutturata. I risultati misurabili includono il…
Il dodicesimo Bilancio di Sostenibilità di Selex documenta performance solide su energia (+18% fotovoltaico) e territorio (11 milioni investiti). Ma emerge il limite di un approccio che eccelle sugli impatti laterali evitando la questione centrale: quale ruolo può giocare un network di 780 punti vendita nella gestione della domanda alimentare…
Probios Ventures, il programma di corporate venture capital di Probios Group (Agreen Capital), acquisisce il 30% di Vegeatal, realtà plant-based specializzata in alternative vegetali senza glutine a prodotti caseari e carnei.
Il quarto report di sostenibilità documenta risultati significativi su energia (112.000 GJ risparmiati, 5,1% autoproduzione) e introduce obiettivi strategici sulla Planetary Health Diet (+20% proteine vegetali entro 2030). Emerge la complessità di rendicontare impatti che attraversano i confini tradizionali tra ambiente, salute e strategia di…
Dalla COP30 emerge il ruolo strategico delle previsioni oceaniche per proteggere le filiere agroalimentari e le infrastrutture distributive. Il progetto MedFormer utilizza l'intelligenza artificiale per prevedere fino a 9 giorni le condizioni del mare, offrendo strumenti concreti per la gestione del rischio in un'area dove transita oltre il 20%…
Il brand Vemondo di Lidl si posiziona primo nel comparto della gastronomia vegetale sostitutiva secondo i dati Consumer Panel NielsenIQ. L'insegna punta ad aumentare del 20% entro il 2030 la quota di alimenti a base vegetale, rendendo accessibile economicamente un modello alimentare a minore impatto ambientale.