Ard Discount presenta al Marca di Bologna i nuovi prodotti a marchio
Tra gli ospiti anche il brand ambassador Nino Frassica e la food blogger Giusina.
Sarà ancora una volta il salone “Marca” a Bologna, in programma il 18 e 19 gennaio prossimi, la vetrina internazionale che ARD Discount ha scelto per presentare in anteprima i suoi nuovi prodotti a marchio. Innovativi e dal forte legame con il territorio, saranno presto sugli scaffali a disposizione dei consumatori ma prima la presentazione ufficiale al Marca, diventata nel tempo un vero e proprio punto di riferimento nazionale ed internazionale per tutte le tipologie di prodotti a marchio del distributore. Un evento a cui da anni l'azienda non vuole mancare, ricoprendo sempre più un ruolo di assoluto protagonista e che richiamerà appassionati ed esperti del settore pronti a valutare con attenzione tutte le referenze a marchio proposte per l'occasione. Un evento impreziosito anche grazie alla simpatica e prestigiosa presenza del brand ambassador Nino Frassica.
Partecipazione dunque confermata per ARD, insegna gestita da Ergon e pronta ancora una volta ad allacciare rapporti e scambi con le maggiori aziende produttrici presenti, buyers e category managers. In anteprima saranno presentati i nuovissimi vini a marchio “Terre e Tesori”. Vere e proprie preziosità territoriali pronte ad invadere gli scaffali di tutti gli oltre duecento punti vendita ARD disseminati tra Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia e le tavole dei loro affezionati clienti. Il vino bianco Grillo D.O.C., il Nero d’Avola D.O.C. e il Nerello Mascalese I.G.T., tre eccellenze tutte nate da vitigni siciliani e 100% biologici, caratterizzati da etichette che richiamano l’origine del prodotto. Accanto a questi tre famosissimi e apprezzati vini, saranno presentati anche tre versioni spumanti: il Grillo extradry, il Nero d’Avola Rosè extradry ed il Nerello Mascalese brut. Vini della tradizione e spumanti contemporanei ma non solo. ARD Discount presenterà anche altri nuovissimi prodotti come la linea “Protein del marchio “TodaVida assortimento di prodotti dolci e salati pensati per il gusto ed il benessere delle pause snack, che si arricchirà di nuove creme spalmabili, nuove barrette nutritive, le irresistibili granole e gli ormai famosi muesli croccanti. Anche la linea “Optimo”, che caratterizza latte e prodotti lattiero-caseari, vedrà incrementare la propria proposta con due nuovi gelati dall’alto contenuto proteico e nuovi gusti di yogurt senza lattosio. Novità attese dunque anche per la linea di prodotti da forno firmati da ARD Discount: “Sfornasole”. A portare il dolce durante le merende saranno infatti tre nuove tipologie di merende confezionate. Senza lattosio anche la nuova pizza margherita surgelata "Sfornasole", pronta per essere gustata.
Qualità e gusto anche per il nuovo olio extravergine d’oliva biologico della linea “Buono & Gusto” 100% italiano ed infine ancora novità per la linea “Terra e Tesori” che, oltre ai vini già citati, vedrà arricchirsi con il nuovo aceto balsamico di Modena I.G.P. alta densità e tre nuovi formati di pasta fresca realizzata totalmente con semola di grano duro 100% italiano. Nuovi prodotti che strizzano l’occhio ai nuovi trend dei consumi rispondendo alle esigenze dei consumatori, sempre più attenti e pronti a scegliere la qualità e il risparmio di ARD Discount. Un binomio vincente.
“La presenza di ARD Discount è stata da sempre apprezzata all’interno dell’importante fiera Marca di Bologna – ha commentato l’amministratore delegato di Ergon, Marco Sgarioto – e siamo fiduciosi che anche questa nuova edizione del 2023, vedrà il nostro marchio protagonista della due giorni”. Tra gli ospiti dell’area espositiva di ARD ci sarà anche il volto tv e food blogger Giusi Battaglia, alias Giusina in cucina, che sarà protagonista nel 2023 di gustose nuove collaborazioni. Una grande vetrina di visibilità internazionale, quella di Marca, per il format Discount e per ARD nello specifico, che tramite la qualità e l’assoluta convenienza, garantisce da sempre un’attenzione al cliente, apprezzata ed in continua crescita, come confermano i dati dell’anno 2022.
ARD Discount avrà il piacere di accogliere amici, operatori e visitatori presso il padiglione 21, stand B19- C20.
A Treviglio (BG) parte un nuovo sviluppo logistico promosso da P3. Il progetto riguarda un magazzino di 18.840 m² su un’area di oltre 30.000 m², con dotazioni tarate per operatività H24 e prossimità ai principali assi di collegamento del Nord Italia.
Oropan rientra tra le 72 imprese premiate alla ottava edizione dei Best Managed Companies di Deloitte Private. La cerimonia si è svolta a Milano, a Palazzo Mezzanotte, il 29 ottobre 2025.
Rigoni di Asiago comunica i risultati economici e sociali del 2024 insieme all’evoluzione dell’offerta a marchio Fiordifrutta, Nocciolata, Dolcedì e Natù. Il documento include aggiornamenti su governance, persone e mercati presidati.
Nella casa circondariale di Sollicciano si è svolta l’ultima tappa dell’anno del progetto nazionale SI SOSTIENE in carcere del Soroptimist International d’Italia, realizzato con Fabbri 1905. Sono stati consegnati 9 diplomi del “Corso base di gelateria artigianale” e annunciato il rinnovo dell’accordo per il 2026.
Logista Italia ha conseguito la certificazione ISO 37001 per il Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione, rilasciata da Bureau Veritas Italia.
TESYA, attiva nel settore Waste con CGT e CLS, partecipa a Ecomondo (Rimini, 4–7 novembre) con una piattaforma integrata di tecnologie, macchinari e servizi per enti e aziende impegnati nel trattamento e nella valorizzazione dei rifiuti. Presenza al Padiglione A3, stand 211–110.
Il pastificio trentino presenta i risultati del bilancio di sostenibilità 2024: energia elettrica completamente da fonti rinnovabili, pack plastic free al 28% della produzione e un accordo innovativo per sostituire il metano con calore da biomasse locali. Un percorso di decarbonizzazione che risparmierà 1.152 tonnellate di CO₂ all'anno.
Trusty, Società Benefit italiana specializzata in tracciabilità su blockchain, e AzzeroCO2, società di consulenza per sostenibilità ed energia fondata da Legambiente e Kyoto Club, annunciano una partnership per offrire alle imprese soluzioni integrate su trasparenza dei processi e gestione dell’impatto ambientale lungo la catena del valore.
Epta torna a HostMilanopwe presentare “l’Alba di una nuova refrigerazione” allo stand Pad. 14 A35/A43 – B36/B44, con l’anteprima delle vetrine negative Iarp Alba 43 (statica) e Alba 45 (ventilata), evoluzione della gamma Glee.
L'azienda salernitana delle conserve alimentari adotta volontariamente gli standard internazionali di rendicontazione, anticipa le normative europee e si trasforma in Società Benefit. L'analisi di Doppia Materialità coinvolge gli stakeholder per identificare le priorità strategiche ESG.