Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - P3 Logistic Parks annuncia l'ingresso di un nuovo tenant nel parco logistico di Brignano
Information
Logistica & Processi A cura di: Fabrizio Vallari

P3 Logistic Parks annuncia l'ingresso di un nuovo tenant nel parco logistico di Brignano

A partire da fine agosto è operativo il Gruppo Vittoria, leader nella realizzazione e produzione di pneumatici da strada e mountain-bike.

P3 Logistic Parks, investitore a lungo termine specializzato nello sviluppo e gestione di immobili logistici in Europa, ha finalizzato la locazione di una unità di circa 6.000 mq all’interno di questo complesso logistico moderno, sostenibile ed efficiente di sua proprietà.

Ubicato in posizione strategica con ottimi collegamenti, a pochi chilometri dall’Autostrada Bre.Be.Mi e dall’aeroporto di Orio Al Serio, il complesso logistico ha recentemente ottenuto la certificazione BREEAM Very Good – che accomuna l’intero portafoglio degli immobili storici di P3. Un importante risultato, che ha come obiettivo quello di mantenere alta l’asticella nei confronti del tema della Sostenibilità, anche per gli immobili di non recente costruzione come in questo caso.

Vittoria ha fatto il suo ingresso in tempi brevi, grazie all’operatività di P3 che ha apportato soluzioni tailor-made in linea con le esigenze del Cliente, con particolare attenzione ai temi in materia di sicurezza e prevenzione incendio. Gli spazi dispongono di un’altezza interna sotto trave di 10.5 metri e 7 baie di carico. La necessità primaria del Gruppo era quella di un ampliamento che consentisse di spostare il magazzino, originariamente ubicato nell’headquarter di Brembate, per costruire negli stessi spazi il nuovo Vittoria Innovation Center.

Sempre all’interno del parco logistico di P3 Brignano, risultano ancora disponibili 1.700 mq destinati ad uffici.

Andrea Amoretti, Managing Director Italy di P3 Logistic Parks afferma: “Saremo lieti di continuare a collaborare con il Gruppo Vittoria per garantire un servizio di eccellenza a supporto della loro crescita. Il Parco logistico di Brignano è prossimo ad importanti aree produttive e ben connesso al sistema di trasporto pubblico, dunque rappresenta un’ottima scelta strategica per i nostri clienti”.

Fabiano Moreschi, Supply Chain Director di Vittoria Group afferma: “La fortissima crescita di fatturato che il Gruppo Vittoria sta ottenendo in questi anni ha richiesto la revisione della strategia distributiva in Europa, in modo da ottenere un assetto efficiente e competitivo in grado di supportare l’ulteriore crescita che l’azienda si è prefissata per i prossimi anni, mantenendo al centro del progetto il servizio offerto ai nostri clienti. Siamo entusiasti di aver avviato questa collaborazione con un partner professionale e di respiro internazionale come P3, con degli standard di qualità di primissimo livello, in linea con gli standard Vittoria”.

       
    Il sito Green Retail  - P3 Logistic Parks annuncia l'ingresso di un nuovo tenant nel parco logistico di Brignano

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits