Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al

Helbiz insieme ai giovani per disegnare il futuro della micromobilità urbana

Green Retail  - Helbiz insieme ai giovani per disegnare il futuro della micromobilità urbana

Helbiz entra a far parte delle oltre 50 aziende che hanno aderito a Carta Giovani Nazionale, l’iniziativa dedicata agli Under 35.

Per loro, a titolo gratuito, due corse di 15 minuti ciascuna.

Con grande entusiasmo Helbiz aderisce alla Carta Giovani Nazionale, l’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, che si rivolge ai cittadini italiani ed europei, residenti in Italia, di età compresa tra 18 e 35 anni.

Valida online e su tutto il territorio nazionale, la Carta Giovani Nazionale può essere scaricata direttamente sull’app IO e consente di ottenere agevolazioni per accedere a beni e servizi di carattere culturale, sportivo e legato al benessere. Inoltre, fa parte del network European Youth Card Association (EYCA), organizzazione non profit che si occupa di promuovere la mobilità e la cittadinanza attiva degli Under 35.

Attualmente sono oltre 50 le società, nazionali e internazionali, che mettono a disposizione promozioni e sconti dedicati. Una lista di partner prestigiosi che oggi si amplia con l’ingresso ufficiale di Helbiz, leader mondiale nella micromobilità e primo nel suo settore ad essere quotato al Nasdaq.

Gli utenti della Carta Giovani Nazionale saranno omaggiati di due corse di 15 minuti ciascuna, a bordo dei monopattini elettrici di Helbiz, un concentrato di innovazione tecnologica, comfort di guida e sicurezza. A loro non resterà che godersi un’esperienza di micromobilità sostenibile, accessibile e resa ancora più suggestiva dal sound 100% elettrico, la colonna sonora della libertà di movimento nel terzo millennio.

Per beneficiare del bonus bastano pochi click nella sezione “Mobilità sostenibile” dell’app IO.

«Siamo felici di abbracciare questo progetto che coinvolge i protagonisti di domani. Sono ragazze e ragazzi che vivono, studiano e si muovono tra le bellezze del nostro Paese, consapevoli di quanto sia importante il loro ruolo in difesa dell’ambiente e del patrimonio storico e culturale – ha dichiarato Matteo Mammì, CEO di Helbiz EMEA. La Carta Giovani Nazionale si rivolge proprio al target più importante di Helbiz: su circa 2,7 milioni di utenti registrati, ben oltre il 60% ha meno di 35 anni e tutti ambiscono a città smart, prive di traffico ed emissioni. Un obiettivo preciso da raggiungere che condividiamo ogni giorno con la nostra flotta di monopattini elettrici presente nelle maggiori città italiane. Il futuro green è ormai realtà».

       
    Il sito Green Retail  - Helbiz insieme ai giovani per disegnare il futuro della micromobilità urbana

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits