Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Tier punta ancora sul territorio parmense con una flotta di 150 e-bikes
Information
Ambiente & Territorio A cura di: Fabrizio Vallari

Tier punta ancora sul territorio parmense con una flotta di 150 e-bikes

Dopo il successo dei monopattini elettrici, l’azienda tedesca ha deciso di puntare nuovamente sul territorio parmense con una flotta di bici elettriche.

Dopo Roma, Milano e Ostia, Parma è la quarta città in Italia a godere delle nuove biciclette.

Tier, fornitore leader in Europa e nel Mondo di soluzioni di micro-mobilità condivisa, amplia la gamma di servizi in sharing anche a Parma. Dopo Roma, Milano e Ostia, anche a Parma è disponibile una flotta di 150 biciclette elettriche.

Dopo il successo dei monopattini elettrici, che ad oggi hanno registrato un bilancio di 90.000 corse e 6.000 utenti, l’azienda tedesca ha deciso di puntare nuovamente sul territorio parmense con una flotta di bici elettriche.

Con l’intento di decongestionare i centri urbani e offrire un’alternativa green per gli spostamenti in città, TIER continua anche a Parma il suo percorso verso la multimodalità per aumentare l’offerta di veicoli in sharing e promuovere una modalità di trasporto sostenibile. L’offerta multimodale di TIER, infatti, ha l’obiettivo di offrire sia monopattini che biciclette elettriche come due alternative ecologiche e innovative per assecondare le esigenze di tutti e favorire delle soluzioni di trasporto sicuro.

Le biciclette elettriche rappresentano un mezzo pratico e sostenibile grazie al quale TIER promuove uno stile di mobilità attivo e sostenibile per gli spostamenti urbani. Le e-bikes infatti, consentono di coprire distanze elevate, fornendo una modalità di trasporto complementare a quella dei monopattini. L’obiettivo è rendere sempre più smart i viaggi all’interno delle città e decongestionare la viabilità.

“Implementare il servizio di micromobilità in sharing è fondamentale per portare valore aggiunto al territorio e potenziare la mobilità urbana sostenibile - dichiara Saverio Galardi, General Manager Italia di TIER – Siamo molto soddisfatti che il nostro servizio sia entrato nelle abitudini di mobilità dei cittadini di Parma e di poter ampliare ulteriormente l’offerta a loro disposizione. Nel territorio comunale, TIER è adesso l’unico gestore di servizi in sharing operante in multimodalità: le nuove e-bike a pedalata assistita, che garantiranno spostamenti ancora più veloci e sicuri si aggiungono alla ricca flotta di monopattini già a servizio della comunità locale. Inoltre, abbiamo previsto nuove tariffe agevolate un “welcome bonus” di due corse gratis per i nuovi utenti che vorranno provare il nuovo servizio”.

La pedalata assistita fino a 25 km/h assicura agli utenti sicurezza e velocità per i viaggi urbani. Insieme ai monopattini, TIER ha già messo a disposizione il proprio servizio di bike sharing anche a Milano, Roma e Ostia e prevede di estenderlo anche ad altre città italiane.

       
    Il sito Green Retail  - Tier punta ancora sul territorio parmense con una flotta di 150 e-bikes

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits