AquaFarm è diventata in tre anni la manifestazione di riferimento sia per l'acquacoltura italiana sia per quella europea e del bacino mediterraneo.
Nell’edizione 2020 saranno condivisi i risultati dei progetti di ricerca finanziati da Horizon 2020, Erasmus+, InterReg e FEAMP, grazie al piano strategico europeo 2014-2020.
L’innovazione tecnologica indotta dalla ricerca settoriale applicata deve e dovrà portare sempre più verso la sostenibilità ambientale, economica e sociale dell'acquacoltura, acquisendo un significato maggiore in quanto correlata alla produzione di alimenti. In questo caso, infatti, entrano in campo necessariamente altri fattori, quali la qualità, la sicurezza alimentare, la tutela del consumatore e la conseguente corretta informazione.
AquaFarm mostra-convegno ha sempre riservato alla ricerca un ampio spazio: quest’anno un'intera sessione le sarà dedicata. Coordinatori e partner di diversi progetti illustreranno i risultati direttamente applicabili in allevamento o volti all'ottimizzazione dei processi di filiera. Molte delle Università, Istituti di Ricerca, Associazioni e Imprese italiane, presenti anche nello spazio espositivo della manifestazione, sono partner attivi di consorzi di ricerca finanziati nell'ambito dei programmi Horizon 2020, Erasmus+, InterReg o nazionali.
L’appuntamento è per il pomeriggio di 19 febbraio 2020 a Pordenone Fiere.
Lidl Italia ha inviato una lettera formale all’associazione Essere Animali chiedendo di identificare gli allevamenti al centro delle immagini diffuse tra settembre e novembre 2024. L’azienda si riserva il diritto di tutelare i propri interessi per via legale qualora l’associazione non collaborasse.
Il Bonus Elettrodomestici 2025 è stato ufficialmente approvato nell’ambito della manovra economica, segnando un passo significativo per la promozione dell’efficienza energetica e del consumo sostenibile.
Il 18 dicembre 2024, nel parcheggio del ristorante PizzAut di Monza, è stato inaugurato il primo truck della flotta PizzAutoBus, un progetto che mira a portare la pizza artigianale e l’inclusione lavorativa in tutte le province italiane.
Si è svolto il 16 dicembre 2024 a Milano, presso Copernico Isola S32, l’evento “Empower Your Future”, organizzato da Future Developing in collaborazione con Fintech District.
Humana People to People Italia ha ricevuto l’Alta Onorificenza di Bilancio durante la 5ª edizione nazionale del Premio Industria Felix - L’Italia che compete 2024.
EOS Investment Management Group (EOS IM), asset manager indipendente specializzato nella transizione energetica, ha annunciato il closing finale del suo fondo flagship, EOS ReNewable Infrastructure Fund II, con una raccolta di 293,4 milioni di euro, superando l’obiettivo iniziale di 250 milioni.
Dal 3 al 5 gennaio 2025, i principali centri sportivi del Biellese ospiteranno il Bear Wool Volley, prestigioso torneo internazionale di pallavolo giovanile.
Il boom del mercato seconda mano rivela una verità che tutto il settore retail dovrebbe considerare: i consumatori cercano sostenibilità ma hanno bisogno di aiuto per capirne il valore e vogliono che sia conveniente.