SEGUICI SU

Per far fronte all’emergenza Covid-19, l’azienda ha prontamente riconvertito i propri impianti produttivi, sviluppando Fulcron Detergente Igienizzante.

Donate 20.000 confezioni agli ospedali della Regione Lombardia.

Arexons, azienda italiana da quasi 100 anni leader nei prodotti per il fai da te, la cura e la manutenzione dell’auto e l’industria, è orgogliosa di annunciare di essere tra i vincitori dei Responsible Care® Awards 2020, un premio assegnato annualmente dal CEFIC, il Consiglio Europeo delle Industrie Chimiche.

Il tema dell’edizione di quest’anno era “Caring in COVID-19 Times”: la giuria ha riconosciuto ad Arexons, premiata tra le iniziative trasversali a diverse categorie, l’impegno dimostrato nella riconversione degli impianti produttivi, in risposta all’emergenza dettata dalla pandemia e a supporto degli ospedali della Regione Lombardia. Nelle prime settimane dell’emergenza della scorsa primavera, Arexons si era infatti subito attivata, nella propria sede di Cernusco sul Naviglio, a realizzare e produrre il detergente multi-uso e multi-superficie Fulcron Detergente Igienizzante, donando poi, in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile, 20.000 confezioni del prodotto alle strutture sanitarie lombarde. Perfettamente in linea con quanto raccomandato dall’Istituto Superiore di Sanità per la neutralizzazione del virus dalle superfici, il nuovo prodotto si è rivelato un alleato importante per gli ospedali impegnati in prima linea, spesso in carenza del materiale necessario per il contenimento e la cura del contagio.

Le premiazioni si sono tenute in forma virtuale lo scorso 13 ottobre. L’edizione di quest’anno ha registrato il record di candidature rispetto agli anni precedenti: Arexons è stata premiata, insieme a sole altre 15 aziende in tutta Europa, proprio per la rapidità con cui ha saputo riconvertire la linea produttiva, fornendo un aiuto concreto agli ospedali alle prese con l’emergenza.

Azienda italiana del gruppo PETRONAS, Arexons da quasi 100 anni si prende cura e preserva nel tempo motori, macchinari e superfici, difendendo le performance, il valore economico e quello affettivo dei beni. La forza del brand misura l’impegno costante nel coniugare performance, facilità d’uso e sicurezza, con particolare attenzione per la comunicazione e la didattica di utilizzo. L’azienda commercializza svariate linee di prodotto a marchio AREXONS, SVITOL, WIZZY, FULCRON, SYSTEM, RAIN OFF, ROLIN FLUID, FRESCA FOGLIA, FEROX, VERNIFER.