SEGUICI SU

L’obiettivo è arrivare in breve termine all’azzeramento delle plastiche usa e getta negli uffici di Milano e nei centri di distribuzione di Calcio (BG) e Guidonia (RM).

Bicchieri e cucchiaini di plastica monouso sono stati già sostituiti da bicchierini e palette compostabili, per una pausa caffè / the completamente eco-friendly, mentre bottiglie di plastica e serbatoi per distributori di acqua lasceranno gradualmente il posto a speciali erogatori d’acqua depurata.

L’azienda ha inoltre deciso di dotare tutti i propri dipendenti di mug e borraccia termica personalizzata, con l’obiettivo ambizioso, ma al tempo stesso necessario per la salvaguardia del pianeta, di risparmiare una tonnellata circa di plastica all’anno.

“Come Dole Italia siamo orgogliosi di aver apportato questo cambiamento nelle nostre unità, determinato dal continuo studio di soluzioni alle ingenti sfide che riguardano la protezione dell’ambiente. L'azienda Dole ha obiettivi di sostenibilità più grandi, ma ci siamo sentiti di far qualcosa a livello locale, tangibile e molto concreto per tutti i dipendenti, indipendentemente dalla loro posizione. Potrebbe sembrare un piccolo passo, ma la sostenibilità e il cambiamento riguardano innanzitutto la cultura all'interno dell'azienda. Perché da qui poi si traducono in altrettante azioni effettive e nell’impegno di tutti noi. Ognuno è chiamato a fare la propria parte, giacché il piccolo gesto di un singolo è essenziale per il raggiungimento di traguardi più ampi e ambiziosi a beneficio di tutti”, afferma Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia.

ll progetto Plastic Free rispecchia la filosofia a livello globale di una delle più grandi aziende di produzione e distribuzione di frutta e verdure fresche premium quality: sostenibilità ambientale e responsabilità aziendale sono da sempre un impegno concreto per Dole Food Company, che da oltre 160 anni porta sulle tavole dei consumatori di tutto il mondo prodotti buoni, sicuri, nutrienti e di alta qualità, preservando la terra, rafforzando gli habitat naturali, supportando e migliorando la vita dei lavoratori e delle comunità locali.