SEGUICI SU

Pubblicato il quinto report annuale per la sostenibilità, che sottolinea il ruolo delle informazioni per migliorare la vita delle persone.

Micron prevede di investire circa il 2% della propria spesa di capitale in iniziative di sostenibilità ambientale, per un ammontare di circa 1 miliardo di dollari nei prossimi cinque-sette anni. Inoltre lancerà una nuova serie di progetti intesi ad affrontare alcune delle sfide sociali e ambientali più significative del nostro tempo.

Da oltre 42 anni, Micron si impegna a sostenere le comunità e l’ambiente in cui opera. Oggi, tra i suoi obiettivi c’è quello di ridurre le emissioni di gas serra (Greenhouse Gases, GHG) del 40% rispetto agli standard del 2018, per contribuire a combattere il cambiamento climatico in linea con gli accordi internazionali in tema di emissioni ed energia. Come? Impegnandosi a favore di pratiche per la conservazione del 100% delle risorse idriche attraverso l’efficientamento, il riutilizzo e il recupero, e riducendo a zero gli scarti inviati in discarica grazie alla riduzione, al riuso e al riciclo.

“Micron è una delle maggiori aziende al mondo nella produzione di semiconduttori e siamo consapevoli delle nostre responsabilità nel contribuire alla creazione di un futuro più sostenibile, capace di offrire a tutti pari opportunità - ha dichiarato Sanjay Mehrotra, Presidente e Chief Executive Officer di Micron. Con l’impegno di investire circa 1 miliardo di dollari nei prossimi cinque-sette anni in iniziative di sostenibilità ambientale e con nuovi ambiziosi obiettivi, continueremo a guidare la trasformazione verso un futuro sostenibile senza rinunciare a fornire prodotti di prima qualità leader del settore”.

Le iniziative per la sostenibilità di Micron si concentrano in tre macroaree: leadership di prodotto, selezione ponderata di materie prime e processi produttivi, e sviluppo del personale e delle comunità.

Punti principali del Rapporto di Sostenibilità

• Nomina al programma Global Lighthouse Network del World Economic Forum come “azienda faro” per l’applicazione dell’Internet of Things (IoT) e delle tecnologie industriali per guidare il cambiamento operativo e ambientale.

• Massimo punteggio secondo il codice di condotta della Responsible Business Alliance (RBA), con un tasso di riciclo e riutilizzo del 74% e un risparmio energetico di oltre 50.000 MWh, raggiunto attraverso l’attuazione di misure di conservazione nelle camere bianche di Micron.

• Elevata parità di genere con nuove nomine femminili all’interno del CdA di Micron e nel primo ruolo di Vicepresidente per la diversità, l’eguaglianza e l’inclusione (Diversity, Equality & Inclusion), la creazione di tre nuovi gruppi di interesse (Employee Resource Groups, ERG) volti a diversificare la popolazione dei dipendenti, e la crescita delle iscrizioni ai gruppi ERG del 72%.

• Contributo di 35 milioni di dollari per la lotta globale alla pandemia da COVID-19 per il supporto attivo di iniziative di solidarietà a livello locale su proposta del personale, cofinanziamento di ulteriori 10.000 $ per dipendente, e introduzione di un programma per pareggiare il valore di ogni donazione.

Micron è stata inserita nell’FTSE4Good Index Series (FTSE Russell) 2019-2020, ha ottenuto la certificazione Great Place to Work 2019-2020, è stata nominata da Forbes come Best Employers for Diversity 2020, è stata citata nell’elenco delle America’s Most Responsible Companies 2020 pubblicato da Newsweek e si è classificata tra i 100 migliori innovatori del 2020.

Il quinto report annuale per la sostenibilità di Micron è stilato in conformità con gli standard Global Reporting Initiative (GRI) e Sustainability Accounting Standards Board (SABS) per i semiconduttori.

Micron Technology, Inc. è leader di settore nelle soluzioni innovative di dispositivi di memoria e archiviazione. Attraverso i suoi marchi globali, Micron® e Crucial®, l'ampio portfolio di tecnologie di memoria e archiviazione ad alte prestazioni, tra cui Dynamic Random Access Memory, NAND, la memoria 3D XPoint™ e NOR, sta trasformando il modo in cui il mondo utilizza le informazioni per migliorare la vita. Grazie a 40 anni di leadership tecnologica, le sue soluzioni di memoria e archiviazione consentono di realizzare tecnologie rivoluzionarie, come l’intelligenza artificiale, il 5G, l’apprendimento automatico e le autovetture a guida autonoma, in segmenti di mercato chiave come mobile, data center, client, consumer, industriale, grafica, automotive e networking. Le azioni ordinarie sono negoziate sul Nasdaq con il simbolo MU.