La piattaforma di raccomandazione leader nell'open web, ha annunciato che Alexander Erlmeier sarà il suo prossimo Chief Revenue Officer.
Erlmeier, in Outbrain da oltre un decennio, sarà responsabile dello sviluppo e della crescita del business globale in tutte le regioni e funzioni dell'organizzazione aziendale. Eytan Galai si dimetterà dopo 15 anni di servizio, assumendo un ruolo di consulenza fino a marzo 2023.
"L’affidabilità e la reputazione di Alex, la sua stimata esperienza nel settore e il suo decennio di risultati importanti per i nostri inserzionisti e partner editoriali lo rendono il leader perfetto per questo ruolo - ha dichiarato il co-Ceo David Kostman. Ha dimostrato di avere successo nella costruzione del nostro business tedesco, europeo e internazionale, operando al contempo come divulgatore della cultura di Outbrain. Sono impaziente di vedere come riuscirà a lasciare una sua firma personale in questa nuova sfida".
Kostman ha aggiunto: "L'impronta di Eytan sulla nostra organizzazione - tra cui l'averci aiutato a superare il miliardo di dollari di fatturato e a completare la nostra IPO - si farà sentire per gli anni a venire, e gli auguriamo ogni bene nella sua esplorazione di nuove iniziative".
Erlmeier, che di recente ha ricoperto il ruolo di International Managing Director di Outbrain, dal 2018 è responsabile della crescita sostenibile e dell'adozione dei prodotti per inserzionisti ed editori in tutti i mercati internazionali. Con oltre 20 anni di esperienza professionale nella industry online, è entrato inizialmente in Outbrain per guidare i mercati di lingua tedesca ed è stato presto promosso alla guida dell'espansione dell'azienda in Europa centrale, in un mercato a crescita elevata e sostenibile.
"Abbiamo l'opportunità di consolidare il nostro track-record di innovazione nell'open web, offrendo alternative agli inserzionisti che vogliono diversificare la loro spesa pubblicitaria e agli editori che cercano un partner commerciale affidabile e completo", ha dichiarato Alexander Erlmeier (nella foto). "Il team di Outbrain e la cultura che abbiamo costruito mi motivano ogni giorno. Sono entusiasta di collaborare con il nostro team in questa nuova veste e di continuare ad aiutare i nostri partner a navigare nel futuro dei media digitali attraverso l'open web. Sono certo che ci aspettano tempi ancor più entusiasmanti".
Con la nomina di Erlmeier, Liesbeth Mack-de Boer, attuale amministratore delegato per l’Europa centrale, assumerà il ruolo di amministratore delegato dell'area EMEA. Lavorerà a fianco di Sarah Baird, Direttore Generale per il Nord America, e di Masahiro Ueno, Direttore Generale per il Giappone, e riporterà a Erlmeier.