Green Retail  - Baxi rinnova la partnership con Prosecco DOC Imoco Volley
Information
Persone & Imprese A cura di: Nicola Mamo

Baxi rinnova la partnership con Prosecco DOC Imoco Volley

Baxi ha annunciato il rinnovo della partnership Gold con la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano per le stagioni 2025/26 e 2026/27. La collaborazione proseguirà dopo un’annata di successi, con l’obiettivo di rafforzare la visibilità reciproca e portare avanti attività congiunte di comunicazione ed eventi.

Nel campionato 2024/25 la Prosecco DOC Imoco Volley ha conquistato l’ottavo scudetto della sua storia, il settimo consecutivo, confermandosi come una delle realtà di vertice della Serie A1. Oltre ai titoli nazionali, la squadra ha ottenuto riconoscimenti anche a livello europeo, consolidando la propria immagine sul panorama internazionale.

Contenuti della partnership

Il logo Baxi continuerà a comparire sulle maglie ufficiali della squadra, affiancando il percorso sportivo e societario delle “Pantere”. Sono previste attività di comunicazione condivisa che includono iniziative promozionali, eventi live e contenuti social. La collaborazione comprenderà anche progetti speciali di carattere sociale ed educativo, in linea con i valori dichiarati dalle due realtà.

Un anno simbolico per Baxi

Il rinnovo cade in un momento significativo per l’azienda, che nel 2025 celebra i 100 anni dalla fondazione. Per l’occasione, Baxi sottolinea come i valori di spirito di squadra, innovazione e attenzione al futuro sostenibile guidino la propria storia, individuando nella partnership con Imoco Volley un’occasione per ribadire tali principi.

«È per noi motivo di orgoglio rinnovare il legame con Prosecco DOC Imoco Volley, una realtà che interpreta al meglio i valori di eccellenza, dedizione e coraggio che anche Baxi si impegna a sostenere», ha dichiarato Alberto Favero, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Baxi SpA.
«Le Pantere continuano a volare grazie al supporto di partner che credono non solo nel risultato sportivo, ma anche nell’identità di squadra», ha aggiunto Piero Garbellotto, Presidente della Prosecco DOC Imoco Volley.

Per la stagione 2025/26 la squadra campione d’Italia, d’Europa e del mondo in carica sarà impegnata in competizioni nazionali e internazionali. Con il sostegno di Baxi, l’obiettivo dichiarato è confermare i recenti successi e mantenere un ruolo di primo piano nelle principali manifestazioni.