SEGUICI SU

Efficienza energetica ed energie rinnovabili al 110%.

Enerqos Energy Solutions, ESCo italiana leader nel settore dell’efficienza energetica, opera con l’obiettivo principale di ottimizzare gli investimenti dei propri clienti business in termini di qualità d’intervento, sostenibilità e risparmio energetico. Da quest’anno mette la propria esperienza anche a disposizione del settore residenziale, a supporto delle richieste di accesso al Superbonus 110%. Da luglio 2020 la società ha attivato il nuovo servizio di assistenza a condomini e proprietari privati per l’ottenimento dell’incentivo e la realizzazione degli interventi. L’operatività è affidata alla Business Unit creata ad hoc, che sta già lavorando e che dispone di expertise tecniche, conoscenze normative, capacità di gestione di partner specialistici, competenze finanziarie e amministrative. Ricoprendo il ruolo di General Contractor, Enerqos assume la gestione dell’intero processo, dallo studio iniziale all’esecuzione del progetto, sollevando il cliente da differenti problematiche e ponendosi come suo unico interlocutore.

“Abbiamo sempre operato nel mondo B2B; da oggi applichiamo lo stesso approccio da General Contractor anche al settore residenziale, traslando l’ultradecennale esperienza acquisita nel mondo delle energie rinnovabili - dice Massimo Fiscaletti, Finance & Services Director di Enerqos -. Il fatto di essere già in grado di muoverci, fin da ora, per realizzare gli interventi come interlocutore unico, fornitore di un progetto chiavi in mano, rappresenta per il cliente un importante vantaggio per non perdere l’opportunità”.

Il senso di affidarsi a Enerqos sta nella possibilità di avere accesso immediato all’incentivo con sconto in fattura, passando per l’evasione dell’iter burocratico, della selezione degli interventi e delle tecnologie, della massimizzazione dell’efficienza energetica dell’immobile fino all’assistenza con consulenza continua on-line.

Enerqos Energy Solutions S.r.l. è una Energy Service Company (ESCo) certificata secondo la norma UNI CEI 11352:2014 che propone soluzioni innovative di efficientamento energetico. L’azienda possiede una vasta esperienza nella pianificazione, gestione, finanziamento e monitoraggio di grandi progetti nel settore delle energie rinnovabili grazie ad una esclusiva combinazione di expertise tecniche, capacità nella gestione di partner specialistici, competenze di strutturazione finanziaria e conoscenze normo-legislative. L’azienda propone in maniera flessibile e indipendente soluzioni energetiche progettate direttamente sulle esigenze dei clienti, promuovendo lo sviluppo di una partnership di medio e lungo periodo. Sia l’impiego di capitale sia i costi operativi necessari alla realizzazione dei progetti possono essere finanziati direttamente da Enerqos tramite la condivisione con il cliente dei risparmi generati.