SEGUICI SU

La parola d’ordine per ripartire è sostenibilità. Il meglio dell’offerta Top Partners per la mobilità aziendale, su misura, in tutte le gradazioni di green.

Milano, 23 giugno 2020. Tutti gli esperti lo dicono, ma chiunque abbia già riavviato la propria attività lo sa: uno dei punti più critici della ripartenza, o Fase 3, è la mobilità. Le regole di distanziamento, la necessità di scaglionare le entrate e le uscite dal lavoro e la generale diffidenza verso i luoghi affollati ha riportato al centro la mobilità individuale e i suoi strumenti, dalle auto alle moto e ai mezzi per la mobilità leggera.

Ma la ripartenza dell’economia e del vivere sociale non potrà essere una vera rinascita se si tradurrà nell’utilizzo di soluzioni non sostenibili. Per fortuna l’offerta di strumenti per la mobilità individuale a disposizione delle aziende e dei professionisti è ormai ricca e variegata, adatto a tutte le esigenze e a tutti i budget. Solo in ambito auto e mezzi commerciali leggeri oggi son disponibili decine di modelli di diverse gradazioni di “verde” di quasi tutte le marche. Dalle berline/station wagon fino ai cross-over e SUV, dalle utilitarie e le city car, fino ad arrivare a van per il trasporto persone e di merci. Le motorizzazioni vanno dal mild electric, che è la novità dell’anno, fino al full electric passando per gli ibridi tradizionali e plug-in.

Spesso è difficile orientarsi tra le offerte e le sigle spesso un po’ misteriose, e soprattutto capire se il mezzo che si sta scegliendo è effettivamente quello più adatto per le proprie esigenze aziendali, anche in considerazione delle diverse modalità di acquisizione: dall’acquisto al leasing al noleggio a lungo e medio termine.

Top Partners opera da sempre nel settore della mobilità e ha deciso di fornire ai propri clienti un servizio consulenziale gratuito per aiutare nella scelta del veicolo sostenibile. La società offre, tramite i suoi partner, un’offerta ampia e diversificata di vetture e van ibridi e full electric, disponibili in ogni modalità finanziaria. Top Partners è in grado anche di offrire su prenotazione le novità in arrivo il prossimo mese sul mercato italiano. Ma la leadership della società nella mobilità sostenibile non si ferma alle quattro ruote tradizionali. Il catalogo Top Partners comprende infatti anche tutto per la micromobilità, quadricicli elettrici, sia per trasporto di persone che cargo, moto e scooter elettrici, come la Vespa elettrica, ma anche moto da strada come Zero Motorcycles. E se nei dintorni le possibilità di ricarica sono ridotte oppure l’azienda vuole rendersi autonoma, Top Partners offre anche, grazie all’alleanza con una delle maggiori multiutility, l’installazione e la gestione chiavi in mano di infrastrutture di ricarica, dalla singola wall-box fino a una rete di colonnine.

“La sostenibilità è uno dei pilastri della ripartenza dell’economia – afferma Loredana Gambino, AD di Top Partners – Il nostro contributo nell’immediato viene da uno dei settori in cui siamo più esperti: la mobilità. Top Partners, ancora una volta, conferma la sua attenzione nell’ascoltare il mercato e incrementare la sua offerta in base alle esigenze delle imprese".

Top Partners è il leader italiano nell’intermediazione dei servizi professionali. Con oltre 400 tra i servizi più utili alla gestione aziendale tra cui: auto aziendali, assicurazioni, banche dati, buoni pasto, carte carburanti, carte di credito, finanziamenti credito imposta, furgoni, macchine per caffè, software gestionali, veicoli elettrici ed ecologici, nonché tutti i dispositivi di protezione individuali anti Covid19. Offre preventivi gratuiti a PMI e liberi professionisti. Un “ufficio acquisti virtuale” che seleziona i fornitori più qualificati per garantire la qualità del servizio e i prezzi più vantaggiosi.