SEGUICI SU

Arriva una confezione speciale in collaborazione con l’associazione La Nostra Famiglia.

Ricola da sempre è sinonimo di bontà naturale e dolcezza. I suoi prodotti, caramelle con o senza zucchero e tisane istantanee e solubili, sanno conquistare i palati di tutte le generazioni grazie alla ricetta naturale alle 13 erbe svizzere, coltivate da agricoltori selezionati nei territori alpini elvetici.

La bontà di Ricola diventa ora anche un progetto speciale che permetterà di dimostrare affetto ai propri cari ed al tempo stesso di contribuire ad una causa molto importante. Il progetto Io tengo a te è realizzato in collaborazione con La Nostra Famiglia, associazione che si occupa della riabilitazione e delle cure a bambini e ragazzi affetti da disabilità. Protagonista di questa iniziativa benefica è Ricola che, per l’occasione, propone una selezione di prodotti della sua gamma in uno speciale pack limited edition. All’interno di questa confezione si trova un mix di prodotti: 1 astuccio Cranberry, 1 astuccio Arancia Menta, 1 busta Fiori di Sambuco, 1 busta Melissa Limoncella senza zucchero e 1 Tisana alle Erbe Balsamiche.

Non è tutto: a rendere ancora più unica la couvette sarà un piccolo semenzaio, costituito da un cubo in legno firmato Ricola. Così come l’amore cresce e germoglia, anche il piccolo seme di una delle 13 erbe Ricola all’interno del cubotto diventerà una splendida piantina.

La confezione sarà disponibile alla vendita sul sito www.ricola.com e su Amazon al prezzo simbolico di 10 euro. Per ogni confezione venduta, Ricola donerà 1 euro a La Nostra Famiglia, per favorire l’acquisto di presidi DPI con lo scopo di fronteggiare l’emergenza in corso partecipando alla campagna #PROTEGGIAMOLI indetta dall’associazione.

Tutte le erbe, coltivate in territorio alpino elvetico per conto di Ricola, provengono da metodi di agricoltura biologica, vale a dire senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale. Più di un centinaio delle aziende che coltivano per Ricola operano in regime di coltivazione biologica e vantano il marchio protetto “Gemma”, il riconoscimento concesso da Bio Suisse (l’Associazione Svizzera delle organizzazioni per l’agricoltura biologica) ottenuto in applicazione di criteri più restrittivi rispetto alle direttive europee. Ampia la gamma di gusti e di formati. Tra i prodotti “evergreen” da ricordare i classici cristalli di zucchero con la loro tipica forma a dado, disponibili in busta e barattolo da 250 grammi.