SEGUICI SU
Contatta la Redazione
1000 caratteri rimanenti

Il riconoscimento è ottenuto per il progetto Scuolafacendo.

Sì è tenuta allo Sheraton Diana Majestic di Milano la premiazione del Promotion Award 2018; nella categoria Community Program, i giurati hanno decretato vincitore il progetto di Auchan Retail Italia “Scuolafacendo”, l'iniziativa speciale promossa dai punti vendita Auchan e Simply a sostegno delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, per fornire gratuitamente materiali didattici e nuove attrezzature.

L'iniziativa, alla sua seconda edizione, prevede che tutti i possessori de LaTua!Card* possano accumulare Codici Scuola facendo la spesa e donarli agli istituti scolastici. Ogni scuola iscritta al progetto accede poi ad un catalogo premi, che comprende Notebook, tablet, lavagne Lim, pc, stampanti, stampanti 3D, carte geografiche, gite culturali, attrezzatura per la palestra, dizionari, libri, materiali di cancelleria, kit per laboratori di scienza e musicali.

Lo scorso anno hanno aderito a Scuolafacendo oltre 16.000 scuole e sono stati distribuiti 20.000 premi pari ad un valore di oltre 1 milione di euro. Oltre il 70% delle scuole è riuscita ad accedere ai premi del catalogo dedicato, mentre i punti caricati dalle famiglie e non utilizzati sono stati donati per aiutare 4 scuole terremotate: la scuola d’infanzia Istituto Omnicomprensivo di Amatrice, le primarie Capoluogo Malaspina di Ascoli Piceno e Montessori di Macerata e la secondaria Giacomo Leopardi di Monte Urano in provincia di Fermo.

Scuolafacendo è attiva quest'anno fino al 5 dicembre, ma le scuole possono iscriversi entro il 13 gennaio 2019. I punti verranno caricati fino al 3 febbraio e la richiesta dei premi da parte degli istituti scolastici sarà possibile entro il 28 febbraio 2019. Per ulteriori informazioni, le scuole possono scrivere a . o chiamare il numero verde 800-400701 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.

Auchan Retail Italia è il gruppo della grande distribuzione italiana che opera in 19 regioni con circa 19.000 collaboratori e una rete multiformat di circa 1.500 punti vendita (di cui oltre 350 diretti), tra ipermercati Auchan, supermercati a insegna Auchan, Simply, IperSimply, negozi di prossimità ad insegna MyAuchan e PuntoSimply e oltre 60 drugstore Lillapois. Sugli scaffali di ipermercati e supermercati sono presenti oltre 5.000 prodotti a marchio, circa 17.000 prodotti locali e un terzo dei fornitori è composto da Pmi. La valorizzazione del Made in Italy si concretizza anche con l’attività Export: 1350 prodotti alimentari di 150 PMI sono esportati in 29 Paesi, di cui 14 in cui è presente la propria insegna.

*LaTua!Card è il programma fedeltà di Auchan Retail Italia. Lo scorso 5 aprile il programma loyalty si è rinnovato, ad oggi coinvolge circa 1.000 punti vendita a insegna Simply, Auchan, e Lillapois in Italia. La novità principale è la possibilità di accumulare crediti, che possono essere convertiti in uno sconto immediato alla cassa o accumulati in premi. Spendendo almeno 100 euro in almeno 3 spese nell’arco di un mese si ottengono 3 crediti.Le modalità di guadagnare crediti non finiscono qui: i prodotti acceleratori – personalizzati - disponibili nei punti vendita, consentono di accumulare crediti velocemente. Il nuovo programma si rivolge a 5 milioni di famiglie e in pochi mesi ha già erogato ai clienti partecipanti una somma vicina ai 10 milioni di crediti che potranno essere convertiti in premi e buoni spesa. L’obiettivo è quello di proporre un’offerta nuova che metta al centro i desideri dei clienti e soprattutto dia l’opportunità di guadagnare facendo la spesa.