Raben Group conferma la sua presenza a Transport Logistic 2025, fiera internazionale della logistica che si svolgerà a Monaco di Baviera dal 2 al 5 giugno.
Il tema centrale scelto dall'azienda per questa edizione è “We Care”, una dichiarazione d'intenti valorizza l'importanza delle relazioni personali e dell'eccellenza nel servizio clienti.
Durante l’evento, Raben Group presenterà nel Padiglione A5, stand 402, un innovativo simulatore di camion in realtà virtuale. Questo strumento tecnologico, utilizzato regolarmente dall'azienda per la formazione e la selezione dei propri autisti, consentirà ai visitatori di provare in prima persona l’esperienza di guida di un camionista professionista. Esperti autisti saranno presenti per assistere e guidare gli ospiti durante le simulazioni, offrendo consigli pratici e suggerimenti.
Il design dello stand, caratterizzato da linee moderne e minimaliste con i colori distintivi bianco, rosso e verde del gruppo, rifletterà l'approccio aperto e centrato sulle persone che contraddistingue Raben Group. Un elemento simbolico sarà costituito da un cuore stilizzato, formato da figure umane, a rappresentare l'importanza attribuita dall’azienda alle relazioni umane e alla fiducia reciproca con clienti e partner.
La fiera sarà anche occasione per celebrare il ventesimo anniversario di attività di Raben Group in Germania. Sarà proiettato un video commemorativo che ripercorrerà la storia di crescita e successi ottenuti nel mercato tedesco, sottolineando l'importanza strategica della Germania per il Gruppo. Ad oggi, infatti, il mercato tedesco conta 33 depositi e quattro dei sei Eurohub gestiti dall'azienda.
Ewald Raben, CEO del Gruppo, ha coomentato "La nostra priorità assoluta sono le persone. L'automazione e la robotica rappresentano strumenti importanti, ma il nostro approccio al cliente resta personale e autentico, basato sulla fiducia reciproca."