Green Retail  - Ottobre Rosa: Acqua & Sapone e LILT insieme con il Tour della Prevenzione
Information
News A cura di: Nicola Mamo

Ottobre Rosa: Acqua & Sapone e LILT insieme con il Tour della Prevenzione

Un ambulatorio mobile percorrerà l’Italia per offrire oltre 1.500 visite senologiche gratuite in 26 città, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione femminile sulla prevenzione del tumore al seno.

Il progetto e le tappe

Acqua & Sapone e Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) rinnovano per il secondo anno consecutivo la loro collaborazione con il Tour della Prevenzione, intitolato «La Prevenzione Viaggia con Noi». Il tour prende avvio il 25 settembre a Legnano (Milano) e si concluderà il 3 novembre a Schio (Vicenza), attraversando da nord a sud la Penisola, comprese le isole maggiori.

Durante le tappe sarà possibile accedere a visite senologiche gratuite senza prenotazione. Le donne interessate potranno recarsi presso l’ambulatorio mobile LILT allestito vicino ai punti vendita Acqua & Sapone per sottoporsi agli screening, effettuati da personale medico specializzato.

Servizi e finalità

L’iniziativa mira a diffondere pratiche di prevenzione e diagnosi precoce, come l’autopalpazione periodica, la sana alimentazione, l’attività fisica e l’abbandono del fumo. Rientra tra le attività promosse da LILT in occasione della Campagna Nastro Rosa.

Oltre agli screening, il personale medico fornirà consigli utili sulla salute del seno e sulla prevenzione dei tumori, contribuendo a rafforzare la cultura della prevenzione tra le donne.

«Il successo riscontrato lo scorso anno e la forte adesione delle nostre clienti al progetto di prevenzione ci hanno spinto a ritornare con un nuovo Tour della Prevenzione – afferma Nando Barbarossa, vice presidente del Gruppo Acqua & Sapone – insieme al nostro personale e con un importante lavoro di squadra siamo felici di continuare a diffondere la corretta cultura della prevenzione. Il nostro Tour raggiungerà 26 città italiane e realizzerà ben oltre 1.500 visite. Siamo orgogliosi di collaborare con LILT – aggiunge Barbarossa – considerando la professionalità del nostro partner e la più che positiva accoglienza durante le tappe del Tour riscontrata durante la precedente edizione»