Green Retail  -  Nei punti vendita Carrefour tornano I "Limoni per la Ricerca”
Information
News A cura di: Nicola Mamo

Nei punti vendita Carrefour tornano I "Limoni per la Ricerca”

Dal 7 al 23 marzo 2024, nei punti vendita Carrefour della rete Etruria Retail, sarà possibile acquistare “I Limoni per la Ricerca®”, il progetto promosso da Fondazione Umberto Veronesi ETS in collaborazione con Citrus l’Orto Italiano. Per ogni retina venduta, 40 centesimi saranno destinati al finanziamento di studi scientifici nel campo dell’oncologia.

Giunto all’ottavo anno, il programma continua a coinvolgere consumatori e aziende nel sostegno alla ricerca medica. I fondi raccolti serviranno a finanziare il lavoro di medici e ricercatori impegnati nello sviluppo di nuove terapie e strategie di prevenzione.

Maurizio Nicolello, Direttore Commerciale di Etruria Retail, dichiara: “Siamo da sempre al fianco di progetti che promuovono la ricerca scientifica d’eccellenza. ‘I Limoni per la Ricerca’ rappresentano un modo concreto per supportare chi lavora ogni giorno per combattere le malattie oncologiche”.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Etruria Retail, Carrefour e Citrus l’Orto Italiano, che fornisce i limoni in esclusiva. Grazie alla diffusione capillare dei punti vendita aderenti, sempre più persone potranno dare il proprio supporto alla lotta contro il cancro, trasformando un acquisto quotidiano in un gesto di solidarietà.