Green Retail  - Nei negozi Toys Center torna "Giocattolo Sospeso"
Information
News A cura di: Nicola Mamo

Nei negozi Toys Center torna "Giocattolo Sospeso"

Toys Center ha confermato la sua adesione a Giocattolo Sospeso, iniziativa solidale realizzata con Assogiocattoli a sostegno di Fondazione ABIO Italia ETS per i bambini ricoverati.

Fondazione ABIO Italia ETS coordina una rete di 58 Associazioni ABIO fondate nel 1978 a Milano, con circa 5.000 volontari impegnati nell’umanizzazione dell’ospedale. L’iniziativa consente di portare giochi e normalità nei reparti pediatrici, attivando reti locali di sostegno e una partecipazione semplice, alla portata di famiglie e comunità.

Il ruolo di Toys Center nel sociale

La partecipazione a Giocattolo Sospeso rientra nel percorso di responsabilità di Toys Center, valorizzando il gioco come strumento di vicinanza e inclusione. Tra le attività recenti, una linea esclusiva realizzata con Playmobil in partnership con PizzAut a sostegno di CasAUTentica, progetto per l’autonomia abitativa delle persone autistiche. 

Come partecipare

Dal 20 novembre al 5 dicembre i clienti dei 69 negozi aderenti potranno acquistare un giocattolo e consegnarlo al box informazioni. Il personale dedicato registrerà la donazione e consegnerà al donatore un adesivo da apporre sul regalo, per creare un contatto simbolico con chi lo riceverà. Al termine del periodo, i volontari ABIO provvederanno alla distribuzione dei doni nei reparti pediatrici degli ospedali locali.

L’azione coinvolge punti vendita distribuiti sul territorio nazionale, in particolare vicini alle Associazioni ABIO. Tra le località: L’Aquila; in Calabria Corigliano Calabro, Zumpano e Reggio Calabria; in Campania numerosi store nell’area di Napoli (tra cui Afragola, Giugliano in Campania, Mariglianella, Secondigliano, Pompei, Pozzuoli, Volla); in Emilia-Romagna Bologna Bovi, Bologna Meraville, Anzola dell’Emilia, Rimini; in Lazio Roma Conti, Roma Flaminia, Roma Prenestina; in Lombardia diverse sedi nell’area di Milano (tra cui Arese, Assago, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Corsico, Legnano, Milano Adriano, Milano Macchi, Milano Novara, San Giuliano Milanese) e altre province (Pedrengo, Brescia, Salò, Como, Crema, Lecco, Busnago, Mantova, Bozzolo, San Martino Siccomario); Pesaro per le Marche; in Piemonte sedi nell’area di Torino e nelle province di Biella, Cuneo, Novara; in Puglia Casamassima; in Sardegna Cagliari – Sestu; in Sicilia Palermo (più sedi) e Catania (inclusa Etnapolis – Belpasso e San Giovanni La Punta); in Toscana Maremma, Lucca e Camaiore; in Trentino-Alto Adige Trento; in Veneto Gambarare di Mira, Mestre, Affi, San Giovanni Lupatoto, Sona.