A Milano il 19 novembre Coca-Cola ha presentato la nuova campagna natalizia e confermato la collaborazione con Banco Alimentare: nel 2025 saranno distribuiti oltre 1,4 milioni di pasti, per un totale superiore a 16 milioni negli ultimi nove anni.
La collaborazione ha preso avvio in concomitanza con la 29ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare di sabato 15 novembre e proseguito con iniziative che permettono di distribuire generi alimentari su tutto il territorio. «Siamo felici e onorati di essere nuovamente partner di Coca-Cola […] Questa partnership non solo ci garantisce un sostegno concreto ma ci consente di promuovere il nostro lavoro con migliaia di persone» — Marco Piuri – Presidente, Fondazione Banco Alimentare ETS. Nel 2025 è confermata anche l’azione con Autogrill, per ulteriori 300.000 pasti, in continuità con l’impegno contro la povertà alimentare e lo spreco.
La Campagna Refresh Your Holidays e lo spot rinnovato
Il Natale di Coca-Cola torna con l’iconico «Holidays are Coming», presentato in una nuova veste arricchita dall’intelligenza artificiale che combina creatività umana e tecnologia. «Il Natale è da sempre un momento speciale per Coca-Cola […] Siamo orgogliosi di rinnovare il nostro impegno verso le comunità e continuare a sostenere Banco Alimentare» — Paola Donelli – Direttore Marketing Coca-Cola Italia. Il messaggio richiama condivisione, gentilezza e il valore dei gesti semplici che uniscono le persone durante le feste.
Per stimolare la partecipazione dei consumatori, è attivo un concorso: acquistando un prodotto Coca-Cola, si accede alla Coca-Cola App, si scansiona lo scontrino e si scopre subito se si vince una delle 1.000 box in palio. Le box contengono giochi tradizionali delle feste (tombola, memo, dama, puzzle) per favorire momenti di socialità domestica.
Tra le novità figura la Coca-Cola Christmas Box Calendario dell’Avvento 2025 con 14 minican multi-brand, 9 gadget esclusivi e un Golden Ticket per un buono Amazon da 50 €. La Christmas Box è disponibile presso varie insegne della GDO (fra cui Conad, Finiper Iper, Iperal, Basko, Poli, il Gigante, Crai Sardegna, Alfi, Dao, Sole 365, Isa, Megamark, Migross, Italbrix, Sidi Piccolo) e su principali piattaforme online.