Despar Centro Sud, parte del gruppo Maiora attivo nella grande distribuzione organizzata, rinnova il suo impegno nel sostegno alle famiglie meno abbienti attraverso l'adesione alla Social Card "Dedicata a te".
Questa iniziativa è promossa dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf) e si rivolge a nuclei familiari che vivono sotto la soglia di sussistenza.
Un aiuto alle famiglie
A partire da settembre 2024, la Social Card "Dedicata a te" sarà disponibile con un valore incrementato a 500 euro, rispetto ai 382,50 euro dell'anno precedente, e potrà essere utilizzata fino al 28 febbraio 2025. La card è destinata a famiglie con un Isee fino a 15.000 euro annui, che non ricevono già altri sussidi, e consentirà di acquistare beni alimentari di prima necessità, escludendo bevande alcoliche.
Benefici della Card
I possessori della card beneficeranno di uno sconto del 15% utilizzabile negli esercizi della rete dei supermercati Despar di Maiora. L'obiettivo è contrastare l'effetto dell'inflazione sui prezzi al consumo, offrendo un supporto tangibile alle famiglie in difficoltà. Tra i prodotti acquistabili con la card vi sono anche quelli a marchio DOP e IGP, ortaggi e prodotti da forno surgelati, tonno e carne in scatola.
L'impegno di Despar
Pippo Cannillo, Amministratore Delegato di Maiora, sottolinea l'importanza dell'iniziativa: "Abbiamo ritenuto doveroso rinnovare anche quest'anno il nostro sostegno a questa iniziativa, consapevoli di quanto sia difficile per molte famiglie arrivare a fine mese. L'adesione del nostro gruppo alla card 'Dedicata a te' rientra tra le numerose azioni che svolgiamo sul territorio per contribuire nel tentativo di arginare il fenomeno della povertà alimentare, che purtroppo affligge un numero sempre crescente di persone."