Green Retail  - Biscotti solidali: Barilla al fianco Medici Senza Frontiere
Information
News A cura di: Nicola Mamo

Biscotti solidali: Barilla al fianco Medici Senza Frontiere

Il 18 e 19 ottobre In 20 regioni e 92 città, i volontari di Medici Senza Frontiere saranno presenti con l’iniziativa Biscotti senza frontiere. Con una donazione minima di 15 euro si potrà ricevere una speciale scatola di biscotti in edizione limitata contenente Grancereale nei gusti Classico, Cioccolato o Frutta.

Le latte in edizione limitata

Protagoniste sono le biscottiere di latta  in tre colori, ciascuno abbinato a un gusto di Grancereale. La grafica raffigura l’arrivo di aiuti umanitari via aerea e via terra in un campo tendato. Le latte saranno disponibili anche sulla Bottega Solidale di Medici Senza Frontiere per riceverle a casa o per inviare una sorpresa a distanza.

Barilla ha donato 60mila tubi di Grancereale da 250 g e 230 g che saranno distribuiti da circa 2mila volontari. L’intero ricavato della raccolta fondi sosterrà il Fondo Emergenze e i progetti umanitari di Medici Senza Frontiere in tutto il mondo.

«Da sempre Grancereale promuove la gioia e l’emozione della natura. Con questo dono a Medici Senza Frontiere, la qualità e il gusto dei biscotti Grancereale si arricchisce del valore della solidarietà: ogni donazione degli aderenti all’iniziativa sostiene i progetti dell’organizzazione e porta cure a chi ne ha più bisogno» — Andrea Capano, Brand Manager Grancereale.

L’impegno di Medici Senza Frontiere

Da 50 anni l’organizzazione interviene in emergenze umanitarie in oltre 70 Paesi con 65mila operatori e circa 12 milioni di visite mediche all’anno. Le donazioni raccolte saranno destinate al Fondo Emergenze e ai progetti umanitari di Medici Senza Frontiere nel mondo: interventi in contesti colpiti da guerre, epidemie e catastrofi naturali; gestione di ospedali, cliniche e centri nutrizionali; attività di chirurgia d’urgenza e routinaria; contrasto alle epidemie; supporto psicologico alle vittime di traumi e conflitti; cure e assistenza dove l’accesso ai servizi sanitari è assente o limitato.