SEGUICI SU

Gli utenti potranno scoprire l’offerta più vantaggiosa sulla base dei consumi energetici reali.

Acotel Net, divisione IoT di Acotel, realtà ormai consolidata sul mercato nazionale per l’erogazione di servizi di smart metering, stringe un accordo con CheTariffa.it per offrire ai propri clienti un motore di ricerca per la scelta della migliore tariffa sul mercato, sulla base dei reali consumi.

Da fine settembre i possessori del servizio My Energy Meter di Acotel Net avranno la possibilità di scoprire l’offerta a loro più conveniente sulla base dei dati reali rilevati dal dispositivo Smart MEM, l’innovativo misuratore di consumi elettrici sviluppato da Acotel Net.

CheTariffa.it è un portale dedicato interamente alle utenze di consumo, la cui mission è trovare il punto di incontro tra le esigenze di risparmio dei consumatori e scegliere la tariffa migliore per risparmiare ed ottimizzare i costi della bolletta. Il servizio e il dispositivo Smart MEM sono compatibili con tutti i contatori energetici elettrici presenti sul territorio italiano dotati di impulso led. L’installazione richiede solo 90 secondi. Una volta installato basterà collegarsi da PC o Smartphone tramite l’app AcotelNet e procedere con la registrazione e prima configurazione. Dopo 24 ore sarà possibile vedere i consumi comodamente da PC, Tablet o Smartphone, ricevere notifiche in caso di anomalie, assenza consumo, e altre informazioni. Sono state integrate alcune funzionalità come: la suddivisione dei consumi per fascia F1, F2 e F3 per individuare la tariffa più adatta, il calcolo dello standby per scoprire quanto l’abitazione o attività consuma di notte o quando nessuno è presente, il Picco di potenza per verificare se la potenza contrattuale scelta è effettivamente adatta alle esigenze, il Meteo per vedere come e se i consumi sono influenzati dalle condizioni metereologiche e atro ancora.

“Acotel Net è oggi una delle società più attive nel settore IoT in ambito smart metering” dichiara Davide Carnevale, Direttore Marketing di Acotel. “Con questa partnership vogliamo offrire ai nostri clienti la possibilità di monitorare i propri consumi e individuare la migliore offerta sul mercato, specialmente in vista di luglio 2020 termine previsto dall’autorità per la chiusura del mercato tutelato”.

“Siamo orgogliosi di questa sinergia con un partner altamente innovativo come Acotel, con cui condividiamo l’intento comune di supportare i consumatori nell’ottimizzazione della bolletta” afferma Sergio Brizzo, CEO di CheTariffa.it. “Grazie all’accordo siglato con Acotel Net si potranno tenere sotto controllo i consumi e al contempo scegliere la tariffa migliore per le utenze. Servizi utili e innovativi dunque, soprattutto nel caos del libero mercato”.

Acotel Group S.p.A. è una multinazionale di Information Communication Technologies, quotata alla Borsa di Milano dal 2000. E’ a capo di diverse aziende operanti in differenti business: Security & Facility Management, Energia, Healthcare Systems, Programmatic Advertising e Interactive Entertainment.