SEGUICI SU
Contatta la Redazione
1000 caratteri rimanenti

3 aprile 2019, ore 14.30 – 17.30. Salone di Rappresentanza, Palazzo Tursi.

La Genova Environment Conference è la conferenza, promossa dal Comune di Genova in collaborazione con l’Associazione Genova Smart City, che si svolgerà in parallelo all’Eurocities Environment Forum che sarà ospitato a Genova il 3-4-5 aprile 2019 presso Palazzo della Meridiana.

EUROCITIES è un'organizzazione fondata nel 1986 dai Sindaci di sei grandi città europee (Barcellona, Birmingham, Francoforte, Lione, Milano e Rotterdam). Il network si occupa di portare all'attenzione dell'Unione Europea le necessità delle città in ambito economico, politico, sociale e culturale. Ogni anno il network organizza nelle città membro uno o più forum tematici. Quest’anno Genova ospita il Forum “Ambiente” in cui si parlerà di “resilience”, “air quality, climate change & energy efficiency”, “water”, “waste” e “green areas & biodiversity”.

Per l’occasione saranno presenti a Genova rappresentanti politici, tecnici e dirigenti di diverse città e amministrazioni europee. La città di Genova ha pertanto deciso di promuovere ed organizzare una conferenza aperta alla città, la Genova Environment Conference, in cui spiegare quali temi e argomenti saranno trattati nella tre giorni dell’Eurocities Environment Forum di Genova e quali sono i piani e progetti in ambito ambientale che l’amministrazione e le aziende leader del territorio stanno portando avanti.

La conferenza prevede inoltre un momento di confronto con altre città italiane, che saranno presenti a Genova per partecipare all’evento internazionale. La conferenza si terrà dalle 14.30 alle 17.30 di mercoledì 3 aprile presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi. La partecipazione è gratuita, previa registrazione. Per registrarsi e avere maggiori informazioni scrivere una mail a: ..

Terminata la conferenza, seguiranno, sempre presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi due momenti istituzionali  importanti: ore 18.00 – 19.00 Cerimonia di Firma congiunta del Protocollo di Intesa tra Genova, Milano e Torino per costruire una TASK FORCE DI CITTA’ RESILIENTI Partecipazione aperta, previa registrazione. ore 19.00 – 20.00 Cerimonia di Firma del CoM (Covenant of Mayors-Patto dei Sindaci), nell’ambito dell’Eurocities Environment Forum, sugli obiettivi target al 2030 in ambito “resilienza”. Partecipazione riservata ai partecipanti al Forum e ai rappresentanti istituzionali invitati.

Diverse le opportunità e le proposte di partecipazione alla Genova Environment Conference, che danno la possibilità di accedere ai lavori e ai momenti di networking dell’Eurocities Environment Forum.