Lepore Mare Spa ha recentemente varato un nuovo motopeschereccio con caratteristiche all'avanguardia per ridurre l'impatto ambientale. Lepore Mare III, costruita presso il cantiere Viromare di Monopoli (BA), si appresta a solcare le acque dell'Adriatico e del Mediterraneo per la pesca del gambero rosso, un prodotto di nicchia molto apprezzato per le sue eccellenti proprietà organolettiche e nutrizionali.
Due le caratterisiche green principali: l’uso di motori a basso consumo che riduce le emissioni climalteranti e l'integrazione dei sistemi di gestione informatica che garantisce un minore impatto nella raccolta e nella distribuzione delle risorse ittiche.
Infatti su Lepore Mare III è possibile avviare immediatamente la catena del freddo a bordo e il confezionamento, l’etichettatura e l’inserimento dei prodotti nelle disponbilità di magazzino avviene mentre l’imbarcazione è in navigazione. Questa innovativa gestione della filiera non solo ottimizza i processi, ma riduce anche l'impatto ambientale legato alla movimentazione dei prodotti.
Un Futuro di Qualità e Sicurezza. “Il nuovo motopeschereccio Lepore Mare III, così come Lepore Mare II, varato nel 2023, rappresenta un impegno verso la qualità e la sicurezza dei prodotti che arrivano sulle tavole dei consumatori” chiosa l'AD Gianni Lepore. “Con un controllo rigoroso della filiera, dai mari alla distribuzione, i consumatori possono essere certi di ricevere prodotti ittici di alta qualità, contribuendo al contempo alla riduzione dell’impatto sull’ambiente marino.”