SEGUICI SU
Contatta la Redazione
1000 caratteri rimanenti

Quattro camion a metano porteranno in giro per l'Italia "la meraviglia di ogni giorno".

Orogel, da sempre attenta a preservare l’ambiente, presenta un nuovo progetto dedicato al tema della sostenibilità: camion capaci di ridurre al minimo le emissioni gassose e dunque avere un basso impatto ambientale.

Al momento sono quattro i mezzi coinvolti nell’iniziativa che nasce da un accordo tra Orogel e la Spezzano Trasporti di Corigliano Calabro (azienda che si è dimostrata attenta all’innovazione e particolarmente sensibile alle tematiche green), che si possono trovare in giro per l’Italia e che sono immediatamente identificabili grazie alla scritta Il rispetto per l'ambiente è meraviglioso. Si tratta di un messaggio che, ricordando il claim delle ultime campagne pubblicitarie Orogel incentrate sul tema della meraviglia di ogni giorno, racconta tutto l'impegno dell'azienda per la tutela dell’ambiente.

Grazie all’utilizzo di questi nuovi mezzi - spiega Gianni Sintucci, responsabile trasporti e logistica esterna di Orogel - saremo in grado di abbattere fino al 90% di emissioni di CO2 a seconda della tipologia di carburante utilizzato, proseguendo in questo modo nelle politiche a tutela dell’ambiente che da tempo abbiamo scelto di adottare.

Etica: responsabili nei confronti delle persone

Orogel è un’impresa di persone e il suo approccio è strettamente legato ai valori della tradizione cooperativa, tra cui il forte legame con la base sociale e il territorio, la profonda conoscenza della filiera produttiva e la costante attenzione al prodotto in termini di innovazione, sicurezza e qualità. Come una bussola, il Codice Etico è il punto di riferimento per ogni singola decisione. Dietro azioni e scelte, idee e miglioramenti c’è sempre la consapevolezza di aspirare al benessere di tutti. Inoltre, per rispondere alle esigenze di prevenire la commissione dei reati, Orogel ha deciso di dotarsi di un Modello Organizzativo, secondo quel che viene previsto dal Decreto Legislativo n. 231/2001.

Sostenibilità: responsabili nei confronti del mondo che ci circonda

Coltivare secondo natura rispettando le stagioni, curare minuziosamente il processo di produzione applicando tecniche integrate e moderne. E' il modo di essere responsabili di Orogel nei confronti dell’ambiente. Ma non si limita solo a questo: crea posti di lavoro per contribuire al benessere della collettività, stando attenta alla formazione e alla crescita delle persone. Perché lo sviluppo di un’azienda e l’attenzione verso il mondo che la circonda devono alimentarsi e rinforzarsi a vicenda.